Operatore/operatrice accoglienza Housing Accoglienza diffusa nel Legnanese

Tempo det. @FONDAZIONE SOMASCHI ONLUS in Educatore , in Mediatore culturale/linguistico , in Operatore sociale
  • Piazza XXV Aprile 2 20121 Milano
  • Inserito il : 25/05/2026
  • Scadenza : 30/06/2026
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 401

Dettagli Annuncio

  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Operatore/operatrice accoglienza Housing

  • Accoglienza diffusa – Zona legnanese
  • Ufficio: Rescaldina – appartamenti ospiti Rescaldina e Legnano
  • Orario diurno dal lunedì al sabato (sabato occasionalmente) con richiesta di flessibilità oraria anche in fasce serali
  • Livello di inquadramento: come da CCNL AGIDAE in base a titolo di studio e ruolo ricoperto.
  • Incarico circa 30 ore (da definire)
  • Tempo determinato con possibilità di rinnovo e/o trasformazione a tempo indeterminato
  • Inizio previsto giugno 2026

 

L’operatore/operatrice di accoglienza Housing lavora in autonomia, accompagnando nuclei monoparentali, famiglie, donne o uomini soli, italiani e stranieri, nel loro percorso di accoglienza temporanea negli appartamenti sparsi sul territorio. Il suo intervento qualificato è finalizzato all’osservazione e all’accompagnamento, al sostegno delle autonomie, all’orientamento ai servizi del territorio, all’accompagnamento nella ricerca o al mantenimento del lavoro e al supporto nell’individuazione di una nuova soluzione abitativa.

 

Il/la candidato/a dovrà essere in possesso delle seguenti caratteristiche

  • Laurea in Scienze dell’educazione o laura Triennale/Magistrale in materie umanistiche
  • Esperienza pregressa nel settore dell’accoglienza
  • Preferibilmente con domicilio sul territorio
  • Automunito/a per muoversi tra gli appartamenti e per gli accompagnamenti
  • Flessibilità oraria

Completano il profilo la conoscenza del territorio, la conoscenza specifica delle tematiche legate alle vulnerabilità e alla violenza contro le donne, oltre che capacità di ascolto, flessibilità, proattività, precisione e cura nella documentazione, capacità di problem solving, capacità relazionali e di lavoro in équipe in un ambiente di lavoro professionale, coeso, positivo, attivo, collaborativo e dinamico.

 

Come candidarsi

Inviare CV aggiornato e firmato (con autorizzazione al trattamento dei dati) e una breve lettera di presentazione all’indirizzo: risorseumane@fondazionesomaschi.it

Oggetto: Call operatori/operatrici Servizio di Accoglienza Alto Milanese

Scadenza invio candidature: 30/06/2026

Altre posizioni che potrebbero interessarti