
Manager HR/Finanza per partenza in un progetto all‘estero
Tempo det. @Medici Senza Frontiere pubblicato 2 giorni fa in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Risorse umane Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
LA POSIZIONE SI INTENDE PER PARTENZA IN UNO DEI NOSTRI PROGETTI ALL’ESTERO.
I/Le candidati/e selezionati/e rientreranno in un roster permanente e riceveranno incarichi a chiamata, previa formazione sulle procedure e sugli strumenti amministrativi di MSF.
- RESIDENZA ITALIANA NECESSARIA
- CONOSCENZA DI INGLESE E FRANCESE MINIMA B2
- ESPERIENZA NEL NO PROFIT
……………………………………………………………………………………..
OBIETTIVO PRINCIPALE
Lavorare con noi come Human Resources & Financial Manager significa pianificare, coordinare e implementare le attività e le politiche HR, amministrative e finanziarie nel progetto in base agli obblighi legali, ai protocolli standard e le nostre procedure.
L’obiettivo è fornire informazioni di qualità, affidabili e trasparenti all’organizzazione sull’utilizzo e l’allocazione delle risorse e realizzare la capacità delle risorse umane necessaria per raggiungere gli obiettivi del progetto.
RESPONSABILITà
- Analisi e monitoraggio delle esigenze operative di risorse umane e finanziarie del progetto e il budget associato al fine di garantire in modo efficiente le dimensioni e le capacità richieste del progetto e la corretta allocazione di fondi in base ai contratti di finanziamento
- Pianificazione, supervisione e assicurazione dell’implementazione dei processi HR associati (reclutamento, formazione, briefing, induzione, valutazione, individuazione, sviluppo e comunicazione) del personale del progetto
- Elaborazione della pianificazione e dei turni annuali del personale, al fine di garantire la disponibilità delle risorse umane per le attività del progetto
- Garanzia delle assunzioni, modifiche e formalità di risoluzione del contratto per i dipendenti a livello di progetto conformi alle leggi locali sul lavoro
- Supervisione/esecuzione delle procedure di gestione stipendi, assicurando che tutti i dati relativi al calcolo del salario mensile dei dipendenti nazionali del progetto siano correttamente inseriti nei software.
- Implementazione di circuiti e flussi di lavoro (gestione della cassa, trasferimenti, anticipi, procedure di acquisto, validazioni dei pagamenti, controllo dei pagamenti regolari, riconciliazione bancaria) al fine di anticipare le spese a livello di progetto e ottimizzare le esigenze di cassa e la sua sicurezza.
- Implementazione e supervisione di procedure e sistemi transazionali al fine di garantire pratiche contabili trasparenti e tracciabilità documentale completa (fatture, ricevute, estratti conto bancari, ecc.)
- Garanzia e controllo della chiusura contabile mensile e annuale e tutte le relazioni HR, amministrative e finanziarie del progetto.
- Responsabilità per tutti i movimenti e/o la sistemazione del personale nel Progetto
REQUISITI INDISPENSABILI
- Laurea in economia, risorse umane o amministrazione.
- Almeno due anni di esperienza lavorativa in attività legate alla gestione amministrazione HR e/o finanza.
- Inglese e francese livello B2
- Disponibilità di 9-12 mesi
REQUISITI PREFERENZIALI
- Precedente esperienza con altre ONG e esperienza lavorativa nei paesi in via di sviluppo.
- Altre lingue desiderabili: Spagnolo, Portoghese, Arabo livello B2
………………………………………………………………………………………………..
Solo i/le candidati/e selezionati/e saranno ricontattati/e.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Responsabile amministrazione e procurement – AICS – AID 013157/01/0
- @ Missione Calcutta
- Ucraina (regioni di Donetsk, Zaporizhzhya)