Intern – Financial Monitoring & Proposal Support
Stage/Tirocinio @CBM ITALIA ETS pubblicato 2 giorni fa in Amministrazione , in Contabilità e Finanza Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza Meno di 1 anno
-
Livello Professionale Stage/Tirocinio
-
Causa Disabilità
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
CBM Italia (www.cbmitalia.org) è un’organizzazione umanitaria internazionale impegnata nella salute, l’educazione, il lavoro e i diritti delle persone con disabilità dove c’è più bisogno, nel mondo e in Italia. CBM Italia è nata a Milano nel 2001. Siamo parte di CBM, una famiglia internazionale attiva dal 1908 per assistere, curare, includere e dare una migliore qualità di vita alle persone con disabilità che vivono in Africa, Asia e America Latina.
SAFEGUARDING
Tutti coloro che collaborano a qualunque titolo con CBM Italia devono essere resi pienamente consapevoli dell’esistenza di rischi di abuso e sfruttamento, anche sessuale, a danno delle bambine, dei bambini e degli adolescenti e di adulti in situazioni di maggiore vulnerabilità. CBM Italia intende fare tutto quanto sia in suo potere per prevenire, segnalare e rispondere a tali problemi. Il personale di CBM Italia, il personale di organizzazioni partner ed i loro rappresentanti dovranno sempre dimostrare i più alti standard di comportamento nei confronti dei minori e adulti in condizione di vulnerabilità.
POSIZIONE
La risorsa, inserita nel dipartimento International Programs, si occuperà di supportare il team nella gestione amministrativa e finanziaria dei progetti di CBM Italia all’estero e nella preparazione delle proposte progettuali da presentare ai donatori istituzionali, con particolare riferimento agli aspetti amministrativi e finanziari.
Nello specifico, supporterà le attività descritte di seguito:
Gestione amministrativa e finanziaria progetti estero
- supporto al monitoraggio dell’andamento della gestione economico-finanziaria dei progetti approvati, con relazioni periodiche;
- raccolta della documentazione contabile e amministrativa relativa ai progetti assegnati secondo le indicazioni dei manuali di rendicontazione e archiviazione della documentazione necessaria;
- partecipazione alle riunioni di progetto e redazione dei verbali.
Preparazione delle proposte progettuali per donatori istituzionali:
- supporto nella definizione dei budget;
- raccolta e archiviazione della documentazione amministrativa richiesta;
- collaborazione con i team di progettazione, i Country Office e i partner locali per garantire il rispetto delle procedure amministrative e finanziarie dei donatori.
ESPERIENZE E QUALIFICHE SPECIFICHE
- buona conoscenza dei principi di contabilità e amministrazione;
- capacità di analizzare i dati finanziari e redigere report chiari e concisi;
- ottima capacità di problem solving e di gestione delle priorità;
- ottime doti organizzative e precisione;
- buone capacità di lavorare in team;
- interesse verso il settore no profit;
- condivisione della mission, dei valori di CBM Italia e dei principi della Safeguarding Policy.
STUDI E COMPETENZE LINGUISTICHE/INFORMATICHE
- Laurea o Master in Economia o simili;
- buona conoscenza del pacchetto Office365;
- conoscenza della lingua inglese liv. B2 è prioritaria, la conoscenza della lingua francese è un plus.
COSA OFFRIAMO
- Stage extracurriculare di 6 mesi – full time (40 ore a settimana) con possibilità di proroga;
- modalità di lavoro: dal lunedì al giovedì in presenza presso i nostri uffici di Milano e il venerdì in smartworking;
- rimborso spese di 800€ mensile lordo + ticket da 8€;
- formazione specifica;
- ambiente inclusivo e flessibile in cui è al centro il benessere della persona.
CBM Italia è un’organizzazione che riconosce pari opportunità e prenderà in considerazione tutte le candidature qualificate per l’opportunità lavorativa in questione senza discriminazione alcuna per invalidità, sesso, orientamento sessuale, maternità, origini etniche o di nazionalità, età, religione o credo, stato di famiglia o qualsiasi altra condizione tutelata dalla Legge 381/91. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. 903/77). Verranno esaminati i CV contenenti l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 e/o D.Lgs.196/2003. Verranno contattati i profili in linea con l’annuncio.
