Dettagli Annuncio
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Esperienza da 4 a 6 Anni
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Livello Professionale Intermedio
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Causa DisabilitàEducazione, Formazione e RicercaEmarginazione sociale e povertàFilantropia e promozione del volontariatoReinserimento lavorativo
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Titolo di studio Laurea
Job Description
Requisiti
- Laurea, preferibilmente magistrale.
- Conoscenza B2 dell’inglese parlato e scritto.
- Esperienza in ruoli di coordinamento.
- Conoscenze ed esperienza diretta in gestione amministrativa e organizzativa progetti; nella ricerca, selezione e formazione di volontari; nelle relazioni esterne e istituzionali; nei rapporti con organi di governance delle organizzazioni, meglio se appartenenti al terzo settore; nella gestione diretta dei major donors.
- Esperienza di lavoro nelle organizzazioni non profit, in particolare nel settore dell’inclusione sociale di categorie svantaggiate, nel territorio di riferimento.
- Residenza nell’area di Bergamo.
Qualità personali
- Interesse e solida motivazione al lavoro nel terzo settore.
- Buon livello di cultura generale; ottima capacità di espressione orale e scritta; autonomia di lavoro e capacità di lavorare per obiettivi e riportare al Consiglio Direttivo.
- Abilità sociali avanzate e speciale attitudine alla valorizzazione delle relazioni, sia all’interno dell’Associazione (Consiglieri, Volontari, Amici, Sostenitori), sia nelle relazioni esterne.
- Ottime capacità di ascolto, di comunicazione, di negoziazione e gestione e soluzione dei conflitti; attitudine positiva e al problem solving; intraprendenza, dinamicità; solido equilibrio personale.
- Interesse e motivazione a partecipare ad un progetto di respiro nazionale e internazionale, con relazioni, scambi e collaborazioni con altri enti italiani ed esteri.
La risorsa si dovrà occupare di
- Ricerca e costituzione di un solido gruppo di volontari, in collaborazione con il Consiglio Direttivo.
- Organizzazione della sede e supporto ai volontari nell’avvio dei progetti di volontariato della sede, secondo le linee guida della Fondazione nazionale.
- Costituzione di una rete di lavoro con gli enti del territorio a vario titolo impegnati nel campo della salute mentale (servizi sanitari, riabilitativi, sociali; associazionismo, cooperazione sociale).
- Gestione amministrativa, contabile e assicurativa, comprese le certificazioni in ambito di protezione dei dati e prevenzione infortuni e incluse le rendicontazioni di progetti finanziati.
- Costituzione, sviluppo e aggiornamento continuo del database dei contatti e supporto diretto ed operativo a tutte le iniziative di raccolta fondi organizzate dal Consiglio Direttivo.
- Ricerca bandi di finanziamento a livello locale e regionale e scrittura dei relativi progetti e formulari; cooperazione con le altre sedi di P. Itaca su territorio nazionale in caso di progetti su più sedi.
- A supporto di presidente e vice presidente, attività di supporto, coordinamento e verifica delle attività di tutti i programmi dell’associazione, con riporto periodico al Consiglio Direttivo.
- Coordinamento delle campagne di comunicazione promosse dalla Fondazione nazionale; a titolo di esempio, Tutti Matti per il Riso la giornata annuale di promozione di Progetto Itaca in occasione della giornata mondiale della salute mentale.