
FINANCIAL MANAGER DI PROGETTO ESPATRIATO
Co.co.co. @Fondazione Progetto Arca onlus pubblicato 1 settimana fa in Capo progetto , in Cooperante , in Project Management Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Esperienza da 4 a 6 Anni
-
Livello Professionale Intermedio
-
Causa Cooperazione internazionale Emergenze, catastrofi e Protezione civile
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Fondazione Progetto Arca, onlus che da trent’ anni opera nel settore no profit per accogliere, assistere ed integrare persone in difficoltà, è alla ricerca di un/una
Financial Manager di progetto espatriato
La figura di Financial Manager espatriato sarà incaricata della gestione finanziaria e amministrativa di un progetto triennale di sviluppo attivo nelle regioni di Kyiv, Chernivtsi e Rivne, finanziato da AICS (Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo). Opererà in stretta collaborazione con il Project Manager, il desk officer per i progetti internazionali e l’area amministrativa della sede di Milano, garantendo il coordinamento e la supervisione delle attività contabili e di rendicontazione.
Le sue responsabilità e attività principali saranno le seguenti:
- Garantisce la gestione contabile, amministrativa e finanziaria del progetto, coordinando il personale contabile e amministrativo locale e i consulenti esterni.
- Supervisiona la pianificazione, il monitoraggio finanziario e la rendicontazione, assicurando la conformità alle procedure del finanziatore e della Fondazione.
- Gestisce i rapporti amministrativi con partner, finanziatore, banche agenzie competenti in materia fiscale e autorità competenti, collaborando con il Project Manager, il desk officer e la sede centrale.
- Redige la rendicontazione mensile e finale, curando l’elaborazione dei report finanziari in collaborazione con la sede centrale e nel rispetto delle procedure del finanziatore.
- Cura l’implementazione di procedure interne per ottimizzare i processi amministrativi e garantire la compliance fiscale in Ucraina.
REQUISITI RICHIESTI:
- Laurea in ambito economico
- Esperienza (min. 3 anni) in gestione finanziaria (pianificazione e monitoraggio) di progetti umanitari internazionali
- Conoscenza delle procedure dei principali donatori (AICS, UE) e gestione audit
- Ottimo inglese e padronanza di Excel
- Capacità organizzative, autonomia, leadership e problem solving
- Flessibilità, negoziazione e gestione risorse umane
SEDE DI LAVORO: Ucraina, Kiyv
CONTRATTO: Collaborazione continuativa e coordinata di 36 mesi
Inizio collaborazione: ottobre/novembre 2025
Referente diretto: Project Manager/Rappresentante paese
Il candidato interessato presenterà la propria candidatura inviando Curriculum Vitae e lettera di motivazione con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali (GDPR 2016/679) all’indirizzo e-mail: lavoro@progettoarca.org entro il 31/09/2025, inserendo nell’oggetto:
rif: Financial Manager di progetto espatriato
La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi in accordo con la Legge 903/77.
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Offerta di Collaborazione – Fundraising e Progettazione Bandi Nazionali
- @ CAM2025 – Centro Accoglienza Minori Verona
- via Medoro, 92 37135 - Verona