Educatori/trici (m, f, x) con motivazioni ed idee fuori dal comune – 2025

Tempo det. @Agorà Società Cooperativa Sociale in Educatore
  • Genova
  • Inserito il : 15/04/2025
  • Scadenza : 30/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 582

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  Meno di 1 anno
  • Livello Professionale  Junior
  • Causa  Disabilità Disagio Giovanile Donne - Violenza e Empowerment Educazione, Formazione e Ricerca Emarginazione sociale e povertà Infanzia e minori Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati Reinserimento lavorativo Terza età Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

cerchiamo per rinforzare l’organico nel 2025….

EDUCATORI/TRICI CON MOTIVAZIONI ED IDEE FUORI DAL COMUNE 🙂 !

Noi siamo Agorà, un’impresa sociale in forma cooperativa che dagli anni 90 si occupa di servizi di comunità, educativi, sociali e sociosanitari a Genova ed in Liguria: i nostri valori sono la cooperazione, la solidarietà e la cura dei bisogni delle persone che vivono nel territorio.

Il nostro ambiente di lavoro è informale, umano e siamo attenti alle esigenze delle persone! Chiediamo però buone dosi di autonomia, proattività, cura e dedizione in quello che facciamo che riguarda i bisogni di persone, famiglie e comunità 🙂

Le persone che cerchiamo (M/F/X) devono avere un forte interesse verso la missione del terzo settore e dell’imprenditorialità sociale di trasformare la società e l’economia per renderle più inclusive e giuste, partendo da un’attenzione particolare alle persone più fragili e vulnerabili.

Vuoi fare parte del team?

Stiamo cercando figure in ambito Educativo e Sociale in possesso di Laurea L-19 in Scienze dell’educazione (o uno dei titoli richiesti e specificati di seguito) da inserire con contratto iniziale a tempo determinato in zona provincia di Genova e Liguria dove operiamo da ormai 30 anni: le persone saranno inserite in uno o più dei nostri servizi Socio Educativi ed avranno modo di sperimentarsi e crescere all’interno della nostra realtà.

 

Ambiti di attività su cui gli educatori possono essere impiegati:

– infanzia 0-6;

– progetti con adolescenti e ragazzi;

– servizio educativo adulti;

– servizi di accoglienza e integrazione persone migranti;

– servizi per disabili fisici;

– servizi per ragazzi autistici;

– educativa familiare;

– incontri protetti;

– orientamento e laboratori di educazione al lavoro;

– servizi di aggregazione giovanile;

– progetti speciali.

 

In ognuno di questi servizi la persona avrà un coordinatore di riferimento e personale senior in grado di affiancare e supportare il nuovo assunto nella sua attività e nello sviluppo di relazioni con le persone secondo lo spirito di servizio che anima la nostra cooperativa.

Le ore iniziali possono essere 20/26 in base al fabbisogno ed alla disponibilità, con la possibilità di crescere nel tempo fino ad arrivare a un orario full time 38 ore.

 

Per tutti i candidati è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli

– Laurea in Scienze dell’Educazione (L-19) o analogo requisito di legge

– Laurea in Educatore professionale socio-sanitario L/SNT2

– In alternativa in Regione Liguria è possibile operare come educatori anche con Laurea in Servizio Sociale (L-39) o Laurea in Psicologia (L-24).

Viene inoltre richiesta iscrizione all’ Albo degli Educatori ai sensi della Legge n.55/2024 o all’ Albo relativo alla professione sanitaria di Educatore Professionale di cui al DM 520/98.

Per i nostri ruoli sono previsti inserimenti con contratto a tempo determinato di 3/6/12 mesi con possibilità di successivo inserimento stabile all’interno di Agorà.

L’ inquadramento avverrà con contratto di lavoro subordinato a norma di legge e CCNL Cooperative Sociali al livello D2 o D1 dello stesso contratto collettivo.

È richiesto domicilio in Liguria, a Genova o provincia o disponibilità a trasferimento.

Ti invitiamo a leggere attentamente e prendere visione dell’informativa privacy al seguente link https://www.agoracoop.it/privacy-policy/

 

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti