Educatore/trice Prima Infanzia

Tempo det. @Cooperativa Sociale Progetto Tenda in Educatore
  • Torino
  • Inserito il : 05/08/2025
  • Scadenza : 15/09/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 650

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Figura richiesta: educatore/trice prima infanzia specializzato/a in attività educative e di supporto alla genitorialità per la fascia 0-6 anni con esperienza con utenza straniera e famiglie in situazione
di disagio socio-economico

 

Obiettivi della posizione:

L’educatore/trice ha il compito di programmare, organizzare e realizzare le attività educative per adulti e bambini/e in fascia 0-6 anni, ed occuparsi degli aspetti di gestione del servizio (manutenzione, acquisti materiale) in collaborazione con l’équipe di lavoro.

La risorsa in particolare si occuperà di:

– progettare e realizzare attività educative, ricreative ed espressive, in particolare per bambini/e con disabilità o altre difficoltà dello sviluppo;
– collaborare alla progettazione del piano dell’offerta annuale ed implementare i progetti che lungo l’anno vengono finanziati;
– collaborare alla raccolta dati per il monitoraggio e la verifica del raggiungimento degli obiettivi concordati con i beneficiari;
– integrare con l’equipe multidisciplinare azioni e strumenti per raggiungere gli obiettivi;
– gestire la struttura e le attività di documentazione (relazioni sui progetti, report osservazione bambini e nuclei), divulgazione dei risultati e contenuti dei progetti.

 

Descrizione dei requisiti:

Titolo di studio: qualifica di “educatore/trice prima infanzia” o laurea o titolo equipollente in ambito socio-educativo (laurea in scienze dell’educazione o scienze della formazione primaria).
Esperienza pregressa: è richiesta una esperienza pregressa di almeno 2 anni in servizi educativi quali nido/scuola dell’infanzia o altri servizi integrativi quali ludoteche/baby parking o che accolgono
minori e famiglie, con una specifica esperienza nel lavoro con le famiglie con bambini/e con disabilità.

 

Competenze richieste:

Il/la candidato/a

– Ha competenze di base pedagogiche, psicologiche (prima infanzia, relazioni familiari e genitorialità),
– Sa fare una valutazione dei bisogni dei bambini e degli adulti che frequentano le attività
– Ha doti organizzative, comunicative e relazionali, capacità di problem solving.
– Flessibilità e capacità di lavorare in team sono caratteristiche necessarie al candidato.

Completano il profilo una buona predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici orientati alla navigazione in rete, alle comunicazioni via mail e all’apprendimento dei data base gestionali.

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti