
Educatore professionale
Tempo det. @ISTITUTO SAN GIOVANNI EVANGELISTA pubblicato 24 ore fa in Educatore Salva preferitoDettagli Annuncio
-
Causa Integrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
-
Titolo di studio Laurea
Job Description
Descrizione dell’azienda
Comunità educativa residenziale che accoglie minori stranieri non accompagnati sita in Torino, ricerca figura professionale da inserire in organico per la sostituzione delle ferie estive.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un Educatore Professionale, OSS o Mediatore Interculturale da inserire nell’equipe multidisciplinare per la copertura del periodo di ferie estivo e per una sostituzione di una mutua prolungata.
Per il ruolo è necessaria:
- Laurea triennale in Educazione Professionale (classe di studio valide: Classe L/SNT2 – Classe delle Lauree in Professioni Sanitarie della Riabilitazione); oppure Scienze dell’Educazione e della Formazione (Classe L-19 – Scienze dell’educazione e della formazione)
- Percorsi di formazione per Mediatore culturale
- Qualifica professionale OSS
(altri titoli NON verranno presi in considerazione).
L‘educatore è la figura forte che facilita, attraverso la mediazione di altre presenze, la relazione che diventa educativa e di sostegno, è un accompagnamento che facilita l’accesso dignitoso alle risorse, al bagaglio di informazioni necessario per vivere in un nuovo Paese, in una nuova cultura per i minori accolti nella struttura comunitaria.
Requisiti e competenze
- Competenze Personali e relazionali: flessibilità, empatia, ascolto attivo, osservazione, affiancamento e sostegno, comunicazione efficace, gestione del conflitto, problem posing e problem solving;
- Capacità di lavorare in rete con servizi del territorio;
- Attitudine al lavoro di squadra e di instaurare relazioni educative con adolescenti e giovani adulti, anche in situazione di disagio sociale;
- Competenze digitali di base e conoscenza di Google Workspace;
- Disponibilità a lavorare su turni 07:00-23:00, domeniche e festivi compresi
- Esperienza in ambito comunitario.
Cosa offriamo
- Un contratto tempo determinato part-time per il periodo estivo nel CCNL Agidae;