urgente

Digital fundraiser senior per sostituzione di maternità

Da definire @Diabete Romagna in Digital e Social Media , in Fundraising
  • Via Decio Raggi 23, 47121 Forlì provincia di Forlì-Cesena, Italia
  • Inserito il : 03/06/2025
  • Scadenza : 14/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 204

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Salute, sanità e ricerca medica 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Sede Lavoro: in presenza o da remoto (l’associazione ha sedi a Cesena, Cesenatico, Forlì e Rimini)    

Contratto e retribuzione: contratto a tempo determinato per sostituzione di maternità o di collaborazione o partita iva a seconda delle esigenze del candidato, retribuzione in base all’esperienza del candidato

Tipo di lavoro: 20 ore settimanali 

Inizio lavoro: luglio 2025

Scadenza candidatura: 14/06/2025

Descrizione dell’organizzazione: Il diabete è una patologia cronica per la quale non esiste guarigione e che se non adeguatamente gestita può portare a gravi complicanze. Diabete Romagna ODV, insieme a Diabetes Marathon ASD lavorano per realizzare un mondo in cui il diabete non abbia più il potere di decidere della vita di nessuno, migliorando il presente di bambini, adulti e persone con diabete fragili della Romagna. 

www.diabeteromagna.itwww.diabetesmarathon.it

 

Descrizione del ruolo e principali mansioni: Siamo alla ricerca di un collaboratore/collaboratrice per l’area Digital da inserire all’interno dell’ufficio Comunicazione/Raccolta fondi che si occuperà di gestire lo sviluppo delle attività di comunicazione e di raccolta fondi e i programmi di coinvolgimento donatori e volontari, implementando strategie e tecniche efficaci tramite e-mail, web, social media e altri canali digitali secondo le linee di indirizzo dell’associazione.

 

Responsabilità Principali:

  • Implementare le campagne di fundraising online sulla base del piano di raccolta fondi previsto
  • Programmare, realizzare e monitorare tutte le strategie di comunicazione online e social, identificando eventuali azioni correttive necessarie e con un approccio guidato dai dati
  • Garantire l’implementazione del Piano di Comunicazione e Fundraising (PED) 
  • Preparare contenuti e copy efficaci per tutte le piattaforme digitali e social in uso
  • Monitorare e aggiornare i contenuti del sito in modo continuativo, analizzando  le metriche del traffico sul sito web tramite Google Analytics (GA4), sviluppare e gestendo campagne digital advertising su Google Grant
  • Sviluppare e gestire la creazione e l’invio di DEM (Direct Email Marketing), piattaforma utilizzata MailUp, la creazione e la modifica di landing page, form di donazione e del sito web
  • Svolgere attività grafica per eventi e campagne di raccolta fondi online, inclusi i moduli di donazione
  • Sviluppare, implementare e promuovere le campagne di acquisizione donatori online dell’organizzazione
  • Monitorare i flussi d’entrata dai form di donazione
  • Gestire la comunicazione in entrata attraverso i canali digitali dell’associazione (e-mail/social/messaggistica istantanea) 
  • Gestire e implementare la campagna di personal fundraising “Moltiplicatori d’Amore,” in collaborazione con lo staff per la selezione di possibili personal fundraiser
  • Gestire e sviluppare la campagna bomboniere solidali
  • Realizzare la prima campagna di shopping solidale online per il periodo natalizio, in collaborazione con lo staff dedicato alla selezione dei partner
  • Gestione della presenza dell’associazione in piattaforme online di partner dedicate all’acquisizione di donatori e  volontari

 

Requisiti:

  • Buona conoscenza WordPress: capacità di editare pagine web su wordpress e di muoversi facilmente nella piattaforma per gestione sito web e plugin
  • Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di newsletter e flussi email tramite tool di email
  • Conoscenza e autonomia nell’utilizzo di Google Analytics (GA4) 
  • Autonomia nell’utilizzo di Canva per la realizzazione di grafiche web per post nei social media, newsletter, sito web, e per la realizzazione di volantini o altre grafiche da utilizzare offline
  • Ottima capacità di scrittura
  • Ottima conoscenza dei canali social, in particolare Facebook, Instagram e Linkedin, con comprovata esperienza nella gestione di profili social per aziende o associazioni (creazione e pubblicazione dei contenuti, analisi dei dati di performance

 

Cosa offriamo:

  • L’opportunità di contribuire a una causa importante e di far parte di una realtà dinamica e in continua crescita
  • L’opportunità di contribuire in modo significativo alla crescita di Diabete Romagna e di avere un impatto duraturo sulla vita delle persone con diabete
  • Opportunità di crescita professionale e personale
  • Un ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e orientato al benessere delle persone

 

Perché scegliere Diabete Romagna?

  • Impatto sociale: Contribuisci a migliorare il presente di 78.000 persone con diabete in Romagna e delle loro famiglie
  • Progetti innovativi: Partecipi a progetti ambiziosi e stimolanti
  • Team affiatato: Lavori a stretto contatto con un team di professionisti appassionati e volontari dal cuore grande

 

Per candidarti:

Invia il tuo CV e una lettera motivazionale a Ing. Marco Tellarini, Coordinatore Diabete Romagna – Via Decio Raggi, 23 Forlì (FC). Contatti – cell 3496383029 – e-mail: marco.tellarini@gmail.com

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti