Dettagli Annuncio
-
Esperienza da 1 a 3 Anni
-
Causa Ambiente, Clima e animaliArte e culturaDisagio GiovanileEducazione, Formazione e Ricerca
-
Titolo di studio Diploma
Job Description
La persona avrà il compito di coordinare, implementare, promuovere e rendicontare i progetti in Italia nei settori della lotta alla povertà educativa, dell’educazione alla cittadinanza globale, della sostenibilità ambientale e del volontariato. Risponderà direttamente al Coordinatore Generale.
PRINCIPALI MANSIONI:
Compiti di Project Management:
- Coordinamento progetti Italia finanziati;
- Coordinamento e relazioni coi partner di progetto;
- Monitoraggio interventi;
- Implementazione attività e coordinamento volontari;
- Rendicontazione e predisposizione relazioni qualitative e quantitative per gli enti finanziatori (Ministero del Lavoro, Presidenza Consiglio dei Ministri e altri pubblici e privati);
Compiti amministrativi
- Redazione e tenuta della contabilità analitica di progetto;
- Registrazione fatture;
- Supporto alla predisposizione dei report e dei dossier di rendicontazione dei progetti;
Compiti RU
- Lettere di incarico: Pianificare e produrre le lettere di incarico per collaboratori, docenti e
- stagisti, formatori coinvolti nei progetti Italia
- Contratti: Produzione, raccolta e archiviazione dei contratti.
- Webinar ed eventi: promuovere e coordinare eventi sia on-line che in presenza inerenti i progetti
- Italia attraverso anche la produzione di materiali di comunicazione online e offline ad hoc in
- collaborazione con l’ufficio comunicazione.
Requisiti essenziali:
- Diploma;
- Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel;
- Conoscenza principi contabili di base;
- Buona predisposizione alle Public Relations con stakeholder pubblici e privati;
- Flessibilità, capacità di adattamento e predisposizione al lavoro in team;
- Ottime capacità organizzative per far fronte a contesti variegati e complessi;
- Disponibilità a trasferte ed impegni saltuari e concordati con preavviso nei week end e in orario serale.
- Buona conoscenza della lingua inglese.
Requisiti preferenziali:
- Laurea in Scienze Economiche, Scienze dell’Educazione, Mediazione Interculturale, Economia e Commercio o Cooperazione Internazionale
- Conoscenza procedure di rendicontazione progetti;
- Esperienza pregressa nel ruolo di Desk Italia;
- Conoscenza del Software Gestionale Mydonor;
- Conoscenza di programmi di grafica e WebDesign;
- Competenze nell’ambito della comunicazione.
File Allegati
Skills richieste
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Italia – Desk Operazioni Prima Emergenza
- @ COOPI – Cooperazione Internazionale
- Via Francesco De Lemene 50, 20151 Milano