COORDINATORE DI PROGETTO settore No Profit

Da definire @Openjobmetis SpA in Cooperante , in Desk officer , in Project Management
  • Roma
  • Inserito il : 09/04/2024
  • Scadenza : 31/05/2024
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Titolo di studio Diploma

Job Description

Il Coordinatore è responsabile della gestione, implementazione, monitoraggio e supervisione del progetto D.E.P – Dialogo Educazione Pace – AID 012970/01/6 , finanziato dalla AICS in Kivu, RDC.

Gestisce, coordina e supervisiona lo staff nazionale di progetto per l’attuazione delle attività, assicurandone la qualità in conformità con la tempistica del progetto, nonché il rispetto delle procedure operative standard, in linea con principi del diritto internazionale, le linee la guida pertinenti alle tematiche di progetto e del donatore, nonché al Codice etico.

 

 Punti principali:

– Pianificare, coordinare, monitorare e valutare l’implementazione del progetto, garantendo risultati qualitativi e nei tempi previsti nel settore della protezione.

– Redigere e inviare relazioni periodiche, oltre ad assicurare la raccolta dei dati e la presentazione dei rapporti secondo i tempi stabiliti dal disciplinare d’incarico.

– Supervisionare la raccolta dei documenti finanziari e amministrativi

– Mantenere e / o rafforzare i rapporti con le autorità locali, gli attori non statali, le agenzie delle Nazioni Unite, le ONG e i donatori pertinenti al progetto a livello locale

– Coordinarsi in tempo con i dipartimenti finanza e logistica per le attività di approvvigionamento (acquisti, servizi, ecc.) necessari per l’attuazione delle attività e assicurare forniture adeguate nei settori pertinenti al progetto.

– Monitorare le attività previste dal progetto e nell’area di intervento e condividere le informazioni con il Coordinatore Paese, i referenti amministrativi e la Direzione Regionale.

 

Requisiti

Capacità manageriale e tecnica per l’attuazione del progetto, compresa la gestione degli acquisti e dei contratti a terzi, la selezione e la formazione del personale, il monitoraggio finanziario delle spese in relazione ai risultati attesi e alle attività di progetto.  Lui / lei sarà responsabile della supervisione di tutte le attività del progetto in loco.

  • ottima conoscenza della lingua francese
  • almeno 5 anni nell’ambito della Cooperazione Internazionale;
  • ottima conoscenza degli strumenti della progettazione e delle tecniche di monitoraggio
  • esperienza pregressa nella gestione anche finanziaria di progetti di cooperazione
  • pregressa esperienza (almeno 3 anni) in gestione di progetti finanziati da donatori istituzionali, in particolare AICS e conoscenza delle procedure con particolare attenzione al procurement
  • ottime capacità di problem-solving e tenuta allo stress
  • Almeno 3 anni di lavoro in un paese in via di sviluppo preferibilmente Africa Centrale

 

La figura che ricerchiamo dovrà stabilirsi a Goma per tutta la durata del progetto con, ovviamente, la possibilità di rientrare in Italia per brevi periodi o periodi di ferie.

Il candidato dovrà aver maturato esperienza con procedure AICS.

 

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