Coordinatore delle attività

Co.co.co. @Med per il sociale in Fundraising , in Project Management , in Volunteer Manager
  • Cagliari
  • Inserito il : 18/04/2024
  • Scadenza : 31/05/2024
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 481

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa DisabilitàSport, ricreazione e tempo libero

Job Description

Med per il sociale, ente del terzo settore attivo nell’ambito dei progetti sportivi sociali, ricerca un

Coordinatore delle attività 

per il progetto RunChallenge.

RunChallenge vuole essere il gruppo sportivo più accogliente al mondo! Rendiamo l’attività fisica accessibile a tutti: persone di qualsiasi genere, età e abilità, si allenano di corsa, in camminata o spinti in sedia a rotelle. Sempre con allenatori ed educatori qualificati, all’aria aperta e in modo gratuito.

La nostra società sportiva gestisce il RunChallenge Cagliari dal 2018, e ad oggi coinvolge oltre 100 iscritti. Vogliamo crescere ancora, per portare più benessere, più socialità e più divertimento sul territorio!

Per questo ricerchiamo una persona appassionata di sport e con un’alta sensibilità sociale per coordinare le attività all’interno del progetto.

Il candidato dovrà occuparsi di coordinare allenatori ed educatori e, all’occorrenza, gestire in prima persona gli allenamenti. Dovrà guidare il gruppo degli iscritti organizzando allenamenti, partecipazione a gare ed altri eventi.

Sarà inoltre responsabile della gestione dell’attrezzatura e delle iscrizioni (in collaborazione con istruttori, educatori e segreteria). 

 

Lavorerà con il responsabile di progetto alla pianificazione strategica e alla gestione del fundraising, con donor privati ed aziendali.

 

Requisiti richiesti

  • entusiasmo e determinazione per diffondere un’attività sportiva e sociale accessibile a tutti, con una particolare attenzione a chi è in condizioni di fragilità
  • esperienza nella conduzione di un allenamento sportivo
  • spiccate doti di leadership, carisma e personalità per la gestione di attività di gruppo
  • capacità di organizzazione e gestione eventi 
  • capacità di gestione e coordinamento di un team
  • capacità organizzative e di time management
  • ottime capacità utilizzo Office (in particolare ampia familiarità con Excel), Suite Google, Canva, elaborazione PPT/presentazioni 
  • creatività e ottime capacità di scrittura testi e mail
  • spiccate capacità relazionali in ambiti diversi (sportivo, di gruppo, aziendale)
  • abilità nell’interfacciarsi con realtà aziendali per attivare collaborazioni finalizzate a finanziare il progetto

 

Ulteriori dettagli

  • si richiede disponibilità immediata per impegno part time, di almeno 15 ore settimanali
  • Il compenso e l’inquadramento contrattuale saranno concordati in sede di colloquio
  • La proposta di collaborazione è prevista per 12 mesi con la possibilità di valutare l’estensione se vi sarà interesse reciproco e se le condizioni di sostenibilità lo permetteranno, nelle forme da concordare.

 

Per candidature si richiede l’invio di CV a medperilsociale@gmail.com e si verrà contattati per colloqui

 

Skills richieste

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