Amministrativa/o Contabilità e Rendicontazione Progetti

Da definire @A Proposito di Altri Mondi ETS in Amministrazione , in Contabilità e Finanza , in Segreteria
  • Frazione Pra 14, Bene Vagienna
  • Inserito il : 18/08/2025
  • Scadenza : 15/09/2025
  • Stipendio: 1.600,00€ - 1.600,00€ / Mensile lordo
  • View(s) 302

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale  Junior
  • Causa  Cooperazione internazionale Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza 
  • Titolo di studio  Diploma

Job Description

A Proposito di Altri Mondi ETS (APDAM) è alla ricerca di una/un Amministrativa/o – Addetta/o alla Contabilità e Rendicontazione Progetti, da inserire nel proprio team per il supporto alla gestione contabile e alla rendicontazione finanziaria di progetti in Italia e all’estero.

 

Sede di lavoro: Frazione Prà di Bene Vagienna (CN)

Disponibilità: 27 ore settimanali

Scadenza candidature: 15 settembre 2025

Tipo di contratto: Da definire – 12 mesi rinnovabili (con 3 mesi di prova)

Retribuzione: €1600 lordi/mese

Inizio incarico: 1 ottobre 2025

 

Chi siamo

APDAM è un ente del Terzo Settore attivo dal 2011 nella cooperazione internazionale e nell’inclusione sociale in Italia. Lavora in Repubblica Democratica del Congo, Guinea e Senegal per contrastare la malnutrizione infantile e promuovere l’inclusione economica delle donne. In Italia opera nel contrasto alla povertà educativa e nell’inclusione sociale dei minori attraverso approcci educativi innovativi, come l’Aiuto nel Verde e gli Interventi Assistiti con Animali.

Profilo ricercato

La risorsa selezionata sarà responsabile del supporto alla gestione contabile dell’ente e della rendicontazione finanziaria dei progetti, in collaborazione con la Direzione, i referenti di progetto e il consulente commercialista.

Responsabilità principali

  • Gestione della contabilità ordinaria dell’ente (prima nota, archiviazione giustificativi, registrazioni contabili di base)
  • Supporto nella preparazione e revisione della documentazione finanziaria relativa ai progetti (Italia/estero)
  • Redazione e aggiornamento dei budget di progetto in collaborazione con il team programmatico
  • Elaborazione dei rendiconti finanziari per i donatori (AICS, 8×1000 IRPEF, fondazioni, enti locali, ecc.)
  • Monitoraggio delle scadenze amministrative e gestione delle comunicazioni con partner e fornitori
  • Interfaccia con il commercialista per il bilancio dell’ente e gli adempimenti fiscali/tributari
  • Collaborazione alla revisione dei sistemi di controllo interno e all’ottimizzazione delle procedure amministrative

Requisiti richiesti

  • Diploma o Laurea in discipline economiche, contabili o affini
  • Ottima padronanza di Excel e dei principali strumenti contabili
  • Precisione, attenzione al dettaglio, capacità organizzativa
  • Capacità di lavorare in autonomia e in team
  • Conoscenza della lingua francese

Requisiti preferenziali

  • 2 anni di esperienza nella gestione amministrativa e contabile, preferibilmente nel Terzo Settore
  • Esperienza nella rendicontazione di progetti finanziati da enti pubblici o privati

 

Candidature

Inviare CV e lettera di motivazione a: info@apdam.org (Oggetto email: Candidatura Amministrazione e Rendicontazione Progetti)

 

Inclusività e pari opportunità

APDAM seleziona i propri collaboratori esclusivamente sulla base delle competenze professionali, senza alcuna discriminazione relativa a provenienza culturale, genere, orientamento sessuale, abilità o credo personale.

Skills richieste

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