Associazione Opera San Francesco per i Poveri

Panoramica

  • Posizioni aperte 1
  • Causa Assistenza sociale
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Opera San Francesco per i Poveri è una realtà fondata dai Frati Cappuccini del Convento di Viale Piave 2 a Milano nel 1959. Da 60 anni si occupa di fornire aiuto concreto a chi è povero e solo e ha bisogno di sfamarsi, lavarsi, vestirsi e curarsi.

Opera San Francesco aiuta i più deboli offrendo pasti caldi nelle sue due Mense, docce e servizi di igiene personali al servizio Docce, cambi d’abito presso il servizio Guardaroba. Presso il Poliambulatorio vengono curate persone “fragili” e persone che non hanno diritto di usufruire del Servizio Sanitario Nazionale. Al Centro Raccolta le donazioni in merci (abiti e farmaci principalmente) vengono raccolte, selezionate e smistate. L’Area Sociale si occupa della gestione dei progetti di Housing sociale e first, del servizio di orientamento lavorativo e dello sportello lavoro.

Con la sua Fondazione, Opera San Francesco per i Poveri nello specifico si occupa di promuovere, sostenere e organizzare iniziative di solidarietà a sostegno delle persone che si trovano in condizione di disagio, oltre che promuovere e organizzare progetti di raccolta fondi.  Nel realizzare ciò la Fondazione gestisce le relazioni con la rete di sostenitori che supportano e rendono possibile l’aiuto quotidiano ai più poveri.