
OAfrica Italia
SeguiPanoramica
-
Data di Fondazione 01/01/1900
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Cooperazione internazionale Infanzia e minori
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
OAfrica (OrphanAid Africa Onlus) è stata fondata nel 2002 da Lisa Lovatt Smith, giornalista di fama internazionale che, profondamente colpita dalle terribili condizioni di vita dei bambini in orfanotrofio, si è attivata in prima persona perché nessun bambino cresca senza famiglia e senza speranze per il futuro. Direttamente in Ghana e in risposta alle emergenze del Paese è nata OAfrica: un’organizzazione non profit che lotta per salvare e ridare un futuro ai bambini in pericolo.
Lavoriamo per arrivare a un grande obiettivo: creare un mondo senza orfanotrofi, in cui i bambini crescano con l’amore e la protezione di una famiglia, nel pieno rispetto dei loro diritti e con pari opportunità affinché possano diventare adulti equilibrati ed indipendenti.
Perché sia possibile, è necessario creare famiglie autosufficienti, capaci di proteggere i loro figli e trasformare i bambini in adulti autonomi, capaci di creare a loro volta famiglie solide. Per questo abbiamo un approccio completo che tutela i bambini e spezza il ciclo della povertà e dell’abbandono, innescando un reale cambiamento economico, culturale e sociale.