NoisyVision

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 0
  • Causa DisabilitàEducazione, Formazione e RicercaSport, ricreazione e tempo libero
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

NoisyVision ONLUS vuole diffondere la conoscenza delle disabilità sensoriali, tra cui l’ipovisione e l’ipoacusia, e delle condizioni genetiche che possono determinarle (es.: Retinite Pigmentosa, Sindrome di Usher, Sindrome di Stargardt). Siamo TUTTI persone uniche e irripetibili, e la diversità di percezione è un valore per la comunità tutta. Per questo promuoviamo un APPROCCIO PROATTIVO ai limiti, sosteniamo il benessere dei disabili della vista e dell’udito, coinvolgiamo la comunità in iniziative volte a sostenere un cambio del paradigma culturale con cui si guarda alla disabilità.

Costruiamo OCCASIONI formative, ricreative e di incontro rigorosamente aperte a tutti e progettate per essere INCLUSIVE e accessibili ai disabili sensoriali. Le nostre escursioni, i cammini e gli itinerari in barca a vela sono prima di tutto momenti di divertimento e di CRESCITA personale e collettiva.

La NATURA è il nostro contesto privilegiato di azione e condivisione.

Il GIALLO, colore più facilmente percepibile dagli ipovedenti, vitale ed energico, è la tinta chiave della campagna #YellowTheWorld che collega i nostri progetti e con cui agiamo per una più ampia accessibilità di ambienti e servizi verso le persone con disabilità sensoriali.

“Noi non percepiamo con occhi, orecchie o naso: noi percepiamo con la mente e il con cuore”.

Immagini/Video