Large Movements aps

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1900
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Ambiente, Clima e animaliArte e culturaCooperazione internazionaleDonne - Violenza e EmpowermentEducazione, Formazione e RicercaIntegrazione e Accoglienza Migranti e RifugiatiTutela dei diritti e promozione della cittadinanza
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Chi siamo?
Large Movements è un progetto ideato da ragazzi accomunati dalla passione per il diritto umanitario ed internazionale. Pur provenendo da esperienze diverse, siamo tutti pervenuti alla stessa conclusione: non ci si può limitare a ripetere come un mantra i principi del diritto internazionale e/o umanitario. Tali principi sono sconosciuti ai più e di difficile comprensione per coloro che non hanno un minimo di background giuridico. Questo rende altamente difficile sensibilizzare al tema la stragrande maggioranza della popolazione.

L’obiettivo
Noi di Large Movements vogliamo trovare un modo per comunicare proprio con chi non conosce le disposizioni, i trattati, la disciplina generale che regolano i flussi migratori. Questo perché siamo fermamente convinti che c’è bisogno di trovare il modo di far comprendere a chiunque il fenomeno migratorio. Per farlo Large Movements vuole spiegare nella maniera più semplice le discipline internazionale e nazionale che regolano tale fenomeno. L’obiettivo è anche quello di contrastare nella maniera più incisiva possibile il dilagante e preoccupante problema della sempre maggiore diffusione di fake news.

Il progetto
Su Large Movements abbiamo scritto articoli di divulgazione giuridica ma ci siamo accorti che non tutti si dedicano a questo tipo di lettura. Per questo motivo abbiamo deciso di produrre dei contenuti video. Il progetto Large Movements però non si limita alla divulgazione giuridica. Large Movements vuole mettere le persone che visitano il sito di fronte al fatto che i migranti sono persone come noi, con sogni, paure ed aspettative. Oltre che persone con competenze specifiche che possono essere integrate nel nostro tessuto sociale. Per fare ciò Large Movements è strutturato in diverse sezioni, ognuna con la sua specificità.

Non vi rimane che venirci a trovare per essere sempre aggiornati sulle ultime novità!