
K9 Nucleo Emergenza Costiera Unità Cinofile – Protezione Civile e Tutela Ambientale
SeguiPanoramica
-
Data di Fondazione 15/07/2005
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Emarginazione sociale e povertà Emergenze, catastrofi e Protezione civile
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
Il K9 Nucleo Emergenza Costiera – Unità Cinofile Protezione Civile e Tutela Ambientale è un’organizzazione di volontariato senza scopi di lucro (ONLUS di diritto ai sensi della legge 266/91) iscritta nell’Elenco Nazionale delle Organizzazioni di Volontariato del Dipartimento della Protezione Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri (DPC/VRE/0029636) e nel Registro Regionale del Lazio delle organizzazioni di volontariato, sezione Protezione Civile (Determinazione D5035) e sezione Sanità (Determinazione B7775) . E’iscritta nell’Elenco Territoriale di Protezione Civile Regione Lazio (n° 125).
Tutti i soci provengono da altre esperienze di Protezione Civile in altre organizzazioni attive in campo nautico e terrestre sin dal 1999.
K9 nasce come gruppo specializzato nel soccorso in mare a mezzo unità cinofile e bagnini di salvataggio e/o assistenti bagnanti.
Da allora le aree di attività e di intervento si sono aumentate e si sono allargate . Ad oggi ik K9 Rescue interviene in maniera quasi quotidiana per:
- PROTEZIONE CIVILE
- ANTINCENDIO BOSCHIVO
- EMERGENZA COSTIERA
- EMERGENZA E SERVIZI SANITARI
- UNITA’ CINOFILE
- SERVIZI SOCIALI
- FORMAZIONE E PREVENZIONE