Gussoni Consulenze Srl

  • Via San Michele 13, 21052 Busto Arsizio (VA)

Panoramica

  • Data di Fondazione 22/06/2023
  • Posizioni aperte 0
  • Causa Arte e culturaDisabilitàEducazione, Formazione e RicercaInnovazione Sociale e Sviluppo economicoSalute, sanità e ricerca medicaSport, ricreazione e tempo libero
  • Tipo di Entità Azienda

Descrizione

Chi siamo

Gussoni Consulenze nasce nel 2015 ed opera nell’ambito della consulenza strategica a favore di enti no profit.

Cosa facciamo

  1. Progettazione

La Società affianca gli enti nell’attività di progettazione sia essa in riferimento all’organizzazione per percorsi di crescita sia nello sviluppo di specifiche attività.

  1. Attrazione risorse

Gli enti vengono accompagnati nell’individuazione di strumenti erogativi finalizzati allo sviluppo di specifiche progettualità. La società pertanto applica su bandi di finanziamento di origine locale, regionale, nazionale ed europei erogati da parte di soggetti pubblici o privati. Il percorso di attrazione risorse si sviluppa in:

  • Monitoraggio misure di finanziamento, selezione, condivisione: l’ente viene informato puntualmente delle opportunità accessibili.
  • Istruttoria: la società adempie a tutte le necessarie operazioni per la corretta presentazione dell’istruttoria.
  • Gestione progetto e rendicontazione: la società monitora l’andamento del progetto ed adempie a tutte le necessarie attività per la rendicontazione.

 

  1. Adempimenti normativi

La Società si occupa di supportare gli enti negli adempimenti normativi sia in fase di nuova costituzione sia nelle fasi di adeguamento normativo o di contenuto di soggetti già esistenti.

La Società affianca le organizzazioni in merito alla valutazione ed adeguamento documentazione modulistica ai fini della trasformazione in Ente del Terzo Settore.

  1. Network tra organizzazioni

Grazie alla collaborazione intrapresa negli anni con i soggetti no profit la Società favorisce il network tra gli enti. Questo permette la realizzazione di progetti comuni, che grazie alla rete e alle sinergie che si vengono a creare comportano dei benefici ampliabili al territorio di riferimento.