Fondazione We World GVC

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 2
  • Causa Cooperazione internazionale
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

WeWorld è un’organizzazione italiana indipendente attiva in 25 Paesi compresa l’Italia con progetti di Cooperazione allo Sviluppo e Aiuto Umanitario per garantire i diritti delle comunità più vulnerabili a partire da donne, bambine e bambini.

WeWorld-GVC – in breve WeWorld – nasce dall’unione di due organizzazioni non governative: WeWorld (fondata a Milano nel 1999) e GVC, costituita a Bologna nel 1971. Insieme lavoriamo perché i diritti fondamentali di ogni essere umano, in particolare di donne, bambine e bambini ed i diritti ambientali siano riconosciuti, rispettati e condivisi.

Per questo lottiamo contro condizioni di povertà, violenza ed ingiustizie, promuovendo percorsi di sviluppo umano sostenibile nel rispetto dell’ambiente. Ogni nostra iniziativa o progetto, viene ideata, pianificata e gestita sia con l’impegno di oltre 1600 professionisti e volontari, sia con diversi attori territoriali (forze sociali, istituzioni ed amministrazioni locali, singoli e comunità).

Ed è proprio dalla comunità che partiamo e promuoviamo la partecipazione, in un dialogo tra portatori di diritti e quanti sono deputati ad assicurarne il rispetto, per individuare risposte endogene e resilienti.

Nell’ultimo anno abbiamo realizzato 170 progetti in 25 diversi paesi del mondo.. I nostri progetti sono stati realizzati grazie al lavoro di oltre 1.000 persone.

Le nostre sedi operative assicurano una risposta tempestiva ed efficace, anche in contesti difficili. I nostri partner e donatori principali sono Unione Europea, Agenzie delle Nazioni Unite, Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. I sostenitori privati garantiscono il 16% delle nostre risorse: fondazioni, aziende e cooperative che supportano il nostro lavoro e migliaia di cittadine e cittadini.

Immagini/Video