Fondazione Comitans

Panoramica

  • Posizioni aperte 0
  • Causa Spreco Alimentare e Fame nel mondo
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

La Fondazione Comitans è un ente del terzo settore che vuole affrontare sfide sociali con lo sguardo rivolto a persone in condizione di fragilità, sostenendo attività selezionate nei campi dell’educazione, dell’arte e cultura e della ricerca scientifica. Accompagnando i diversi attori che vogliono dare risposte alle situazioni di fragilità, la Fondazione facilita e promuove uno scambio e un movimento intersettoriale di valori, nell’ottica di una visione globale, sistemica e integrata dell’essere umano e dell’ambiente in cui vive.
Non lo fa erogando fondi tramite bandi formali e rigidamente costruiti secondo i più tradizionali parametri e indicatori di efficienza, ma creando e sostenendo il dialogo e la collaborazione tra realtà diverse, che siano convergenti su temi comuni.

Di volta in volta, e per un periodo di circa tre anni, Fondazione COMITANS individua una sfida sociale da osservare e affrontare in modo trasversale, identificando gli interlocutori più adatti e in sintonia con i suoi valoriL’obiettivo è muovere e far incontrare diversi valori per creare nuove e più ampie sinergie, necessarie per affrontare sfide complesse e promuovere una trasformazione culturale e sociale.