
E.N.D.A.S. Piemonte ETS APS
SeguiPanoramica
-
Data di Fondazione 07/06/1949
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Sport, ricreazione e tempo libero
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
L’ENDAS è il più antico Ente di Promozione Sportiva e Culturale d’Italia; affonda le sue radici in epoca Mazziniana e nasce inizialmente come movimento sociale proprio in tale epoca.
Nel corso di oltre un secolo esso ha sviluppato importanti competenze che lo hanno portato ad essere particolarmente attivo nel sostegno e nell’avvicinamento allo sport di base promuovendo una crescita sportiva dell’atleta non disgiunta da una importante crescita etica e sociale.
L’ENDAS, infatti, non è solo un Ente di Promozione Sportiva ma ha una spiccata vocazione Culturale intrinseca.
Particolare importanza ha sempre rivestito alla luce di questo l’aspetto formativo rivolto ai ragazzi in età scolare ed a coloro che sono da considerarsi, in accezione corrente, diversamente abili o “diversabili”.
L’offerta formativa sportiva e culturale rivolta ai più giovani è frutto di continua evoluzione e prende in considerazione non solamente quanto di buono è stato appreso da precedenti esperienze ma anche, e soprattutto, è indirizzata a prevenire attivamente problematiche sociali che si delineano di volta in volta nei diversi tempi, nelle diverse generazioni.