Spazio Aperto Servizi – Cooperativa Sociale

Panoramica

  • Settori
  • Vacancies Attive 0
  • Causa Assistenza socialeDisabilità
  • Tipo di Entità Cooperativa Sociale

Descrizione

Spazio Aperto Servizi è una cooperativa sociale costituita nel 1993 e fatta da persone che cooperano per le persone: una comunità sociale che investe risorse per lo sviluppo e per una cultura della solidarietà aperta e capace di anticipare scenari futuri.

Un gruppo in prevalenza di soci – lavoratori, a garanzia di qualità, professionalità, passione.

Promuove e porta benessere e cura alle persone attraverso la gestione di servizi socio-sanitari, assistenziali ed educativi a famiglie, anziani, adulti e minori, persone con disabilità sul territorio di Milano e hinterland, componendo la risposta più completa e adeguata alle esigenze di ognuno in modo innovativo, grazie a una solida rete di legami, competenze ed esperienze maturate negli anni, con l’obiettivo di generare una comunità solidale e competente, sempre più capace di rispondere ai bisogni attuali di ciascuno e di guardare oltre, generando una cultura del benessere individuale e collettivo.

LA VISION Vogliamo essere un’impresa di comunità solidale e aperta al cambiamento. Contribuiamo con esperienza e responsabilità a promuovere cittadinanza attiva e con gli altri attori della rete sociale, lavoriamo con dinamismo e innovatività affinché Milano diventi la città di tutti, luogo di fermento sociale, economico e culturale. Cogliamo le positività ed infondiamo ottimismo tra i soci come approccio al lavoro.

LA MISSION Siamo un’impresa sociale storicamente radicata nel territorio milanese e cooperiamo per realizzare il bene comune, promuovendo servizi innovativi, affidabili, orientati all’inclusione e alla coesione sociale. Lavoriamo con passione e professionalità, mettendo al centro del nostro agire la persona in una logica di accoglienza e solidarietà. Ci poniamo come soggetto attivo nello sviluppo di reti locali e nazionali.