CIES Onlus

Panoramica

  • Settori
  • Vacancies Attive 1
  • Causa Cooperazione internazionaleIntegrazione e Accoglienza Migranti e Rifugiati
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

Il CIES onlus è un’ ONG nata nel 1983. Ci occupiamo di Mediazione Interculturale, Educazione alla Cittadinanza e Cooperazione Internazionale

Il CIES Onlus nasce l’8 luglio del 1983 operando in Italia e all’estero sui temi della Cooperazione Internazionale, Mediazione Interculturale, Educazione alla cittadinanza mondiale

In Italia il CIES si occupa di migrazione,mediazione interculturale, educazione alla cittadinanza mondiale, formazione, comunicazione e sensibilizzazione.
Facciamo laboratori nelle scuole; organizziamo mostre, dibattiti e rassegne; realizziamo corsi di formazione per giovani e adulti; attività ludico-didattiche, di orientamento e di sostegno psicologico per giovani italiani e stranieri.
Un intervento su più fronti per sensibilizzare l’opinione pubblica alla cultura della convivenza e alla cittadinanza mondiale.

All’estero lavoriamo insieme ai partner locali nei settori e servizi per i diritti umani e dell’infanzia, welfare, educazione, salute, gender, economia solidale e commercio equo, micro-credito, micro-imprenditoria, formazione professionale e lavoro, ambiente e cultura.