Ci vuole un fiore per Margherita

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 1
  • Causa Assistenza socialeEducazione, Formazione e RicercaInfanzia e minoriTutela dei diritti e promozione della cittadinanza
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

L’associazione “Ci vuole un fiore, per Margherita” nasce nel 2010 ad opera di un gruppo di amici che, a due anni di distanza dalla tragica scomparsa della piccola Margherita, ha deciso di dare “voce” al dolore che questa prematura e ingiusta perdita ha portato nel cuore di tutti coloro che l’amavano.
Margherita, 8 anni, è stata investita nella nostra città, Milano, da un “frettoloso” motociclista.
Una bambina travolta mentre attraversa la strada sulle strisce pedonali. Una storia già sentita, fin troppe volte, ma quando accade a “te”, capisci che a questo dolore “contro-natura” non si può sopravvivere. Cerchi di trovare un motivo plausibile, ma per quante strade provi a percorrere, nulla ha più un senso.
Noi abbiamo così deciso di trasformare questo dolore in “azione” e di dedicare ciò a lei, Margherita.
L’associazione nasce con differenti obiettivi legati alla sicurezza stradale, all’educazione civica ed al sostegno verso le famiglie in lutto.
Tra i servizi offerti, dal 2014, è attivo TORNARE A SORRIDERE, una rete di sostegno gratuita per i minori, e le loro famiglie, colpiti dal lutto familiare

Immagini/Video