ANMIC Riabilitazione

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1900
  • Posizioni aperte 0
  • Causa  Salute, sanità e ricerca medica 
  • Tipo di Entità  Ente Non Profit

Descrizione

L’ANMIC Riabilitazione è un’associazione che gestisce due strutture sanitarie territoriali, a Crotone e San Giovanni In Fiore (Cosenza).

La sede di Crotone è accreditata definitivamente con il Sistema Sanitario Regionale (DPGR 1/2011) per 80 prestazioni pro/die ambulatoriali, 60 prestazioni pro/die domiciliari oltre al reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa, anch’esso accreditato.

La sede di San Giovanni In Fiore è accreditata definitivamente con il Sistema Sanitario Regionale (DPGR 1/2011) per 80 prestazioni pro/die ambulatoriali, 50 prestazioni pro/die domiciliari oltre al reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa, anch’esso accreditato.

Qualche numero:

80 dipendenti;
20 consulenti libero-professionali;
oltre 350 trattamenti/giorno sulle due sedi;
oltre 25 anni di esperienza nella Riabilitazione.

La Mission

La mission dell’ANMIC Riabilitazione è offrire servizi sanitari tali da soddisfare tutti i cittadini, senza discriminazione alcuna. L’associazione ha ordinato la propria politica di sviluppo alla realizzazione del diritto costituzionale alla salute, garantendo soluzioni di trattamento e assistenza sanitaria adeguate per tutti e, in particolar modo, per coloro che presentano problemi motori (ad esempio, gli anziani) e per i disabili. Il rapporto tra l’associazione e il cittadino-utente è un principio basilare su cui si fonda il costante miglioramento dei servizi erogati. In questo senso ANMIC Riabilitazione recepisce ed è attenta a qualunque suggerimento o reclamo utile a migliorare i servizi. Il monitoraggio dell’utente-paziente e le indagini di Customer Satisfaction sono misurati e controllati analizzando ogni tipo di segnalazione e effettuando direttamente accessi e controlli relativi alla corretta applicazione delle metodologie di intervento riabilitativo e assistenziale.