Aleteia-Studi e ricerche giustizia riparativa e mediazione

  • Pagine Social:

Panoramica

  • Posizioni aperte 0
  • Causa Carceri ed ex detenutiEmarginazione sociale e povertàFilantropia e promozione del volontariatoTutela dei diritti e promozione della cittadinanza
  • Tipo di Entità Ente Non Profit

Descrizione

L’associazione Aleteia opera dal 2010 nel campo sociale allo scopo di realizzare azioni di promozione sociale e culturale, di prevenzione primaria e secondaria, di formazione e orientamento, di soluzione pacifica dei conflitti, conciliazione, mediazione sociale, civile e penale, nonché di sostegno e assistenza alle vittime di reato.

Aleteia è costituita da operatori con comprovata esperienza professionale nel campo della giustizia riparativa, della criminologia, della vittimologia e della progettazione sociale in genere, secondo gli standard previsti dall’Unione Europea e dalla legislazione italiana.

Mission: Sviluppare progettualità che migliorino la qualità delle relazioni e la vivibilità in genere, in ogni ambito sociale e lavorativo. Essere stakeholder e influencer socio-politico in particolare nei settori della giustizia e del welfare.

L’associazione è associated member della rete Victim Support Europe e membro dell’European Forum for Restorative Justice.