AHK Italien

Panoramica

  • Data di Fondazione 01/01/1900
  • Posizioni aperte 0
  • Tipo di Entità Azienda

Descrizione

Dal 1921 rappresentiamo la business community italo-tedesca.
Come associazione agiamo su incarico del ministero dell’Economia e del Clima tedesco per promuovere le relazioni economiche tra aziende italiane e tedesche e siamo la rappresentanza ufficiale dell’economia tedesca in Italia.

Ogni giorno mettiamo il cuore nelle attività che svolgiamo, con l’obiettivo di far crescere la partnership tra i nostri due Paesi e di offrire opportunità sempre nuove alla nostra community di soci, clienti e partner.

Dai grandi gruppi tedeschi alle PMI italiane, dalle filiali di multinazionali ai singoli imprenditori: la nostra è una community rappresentativa di entrambi i Paesi e di entrambe le mentalità.
Tedeschi nel DNA ma con una personalità tutta italiana.

Siamo una Powerhouse con una storia centenaria: una fonte di stimoli e di soluzioni innovative, un laboratorio di temi all’avanguardia che rendono tangibile il futuro. Gli impulsi che trasmettiamo si spingono ben oltre la nostra community e favoriscono la crescita delle aziende e lo sviluppo economico.

Conosciamo le dinamiche, i rischi e le opportunità che caratterizzano i rapporti economici e commerciali tra i nostri due Paesi e, con un team bilingue, affianchiamo le imprese italiane e tedesche nel loro percorso di internazionalizzazione.

Crediamo nel potenziale di una formazione, continua, che sia il più possibile integrata e in sintonia con il mondo del lavoro. Siamo orgogliosi di essere gli ambasciatori e i driver della formazione duale in Italia e di mettere così a disposizione delle imprese le risorse qualificate più adatte alle loro esigenze.

Ogni anno sono circa 1.000 le realtà che si affidano alla nostra expertise in materia di internazionalizzazione e oltre 5.000 persone prendono parte in modo sempre più attivo ai nostri eventi. Lavoriamo inoltre con più di 500 tra aziende, studenti e tutor in tutte le regioni d’Italia su progetti di formazione duale e certificazione.