
CPD – Consulta per le Persone in Difficoltà ODV ETS
SeguiPanoramica
-
Data di Fondazione 04/08/2022
-
Posizioni aperte 0
-
Causa Assistenza sociale Disabilità Emarginazione sociale e povertà Tutela dei diritti e promozione della cittadinanza
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
La Consulta per le Persone in Difficoltà è un Ente del Terso Settore che offre una pluralità di servizi ai cittadini per favorire l’inclusione di tutti nella comunità: persone con disabilità ma non solo, anche persone che vivono in situazioni di non autosufficienza e di fragilità economica, sociale e relazionale.
CPD è un polo integrato sulla disabilità, interessato a rompere quelle barriere, fisiche e culturali, che dividono persone con disabilità e non, con l’obiettivo di raggiungere quella integrazione capace di rendere uguali nella diversità. Negli ultimi anni, CPD ha iniziato un processo che ha portato l’orientamento delle attività verso i bisogni emergenti, quindi verso tutte le forme di fragilità presenti nella società.
L’impegno quotidiano a offrire nuove risposte alla complessità dei bisogni sociali, attraverso forme di co-progettazione, ha portato nel corso degli anni a creare numerosi “ecosistemi” e costruire reti sui diversi temi affrontati, che vedono la partecipazione di soggetti pubblici e privati.