
Green Cross Italia
SeguiPanoramica
-
Data di Fondazione 18/03/1998
-
Posizioni aperte 0
-
Tipo di Entità Ente Non Profit
Descrizione
Green Cross Italia ets (GCIT) è una ONG italiana fondata da Rita Levi Montalcini nel 1998, membro della rete Green Cross International, a sua volta fondata da Mikhail Gorbaciov nel 1992.
Riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, GCIT promuove valori e stili di vita basati sullo sviluppo ambientale sostenibile così come descritto dalla Carta della Terra e orienta i propri interventi in armonia con gli Obiettivi dello Sviluppo Sostenibile – Agenda 2030.
GCIT interviene con progetti centrati sull’accesso all’acqua, sullo sviluppo e la promozione delle risorse rinnovabili per la produzione di energia, sulla sensibilizzazione delle giovani generazioni attraverso lo strumento dell’educazione allo sviluppo sostenibile, sull’informazione e il dialogo tra i vari settori della società col fine di sviluppare strategie congiunte per la mitigazione e la resilienza ai cambiamenti climatici. Tutte le iniziative portate avanti da GCIT hanno lo scopo ultimo di rispondere ai bisogni delle popolazioni e di migliorare le loro condizioni di vita.