Performance Marketing Specialist

Tempo det. @EMERGENCY ONG ETS in Campaigning, Advocacy & Lobby , in Digital e Social Media , in Fundraising , in Marketing & Comunicazione
  • Via Santa Croce, Milano
  • Inserito il : 12/08/2025
  • Scadenza : 28/11/2025
  • Stipendio: 28.000,00€ - 30.000,00€ / Annuale lordo (RAL)
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Dettagli Annuncio

  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Salute, sanità e ricerca medica 

Job Description

PAESE

Italia – Sede Milano

LINGUE RICHIESTE

Italiano e inglese

TIPOLOGIA DI CONTRATTO

Contratto a tempo determinato di sostituzione maternità

Full time: 38 a settimana

RAL 28.000  – 30.000 € commisurata all’esperienza

Possibilità di lavorare da remoto 9 giorni al mese dopo un periodo di formazione

REQUISITI FONDAMENTALI

Pregressa esperienza di almeno 3 anni nel ruolo con la gestione di budget dedicati e conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance.

DESCRIZIONE

Il/La Performance Marketing Specialist si inserisce nell’Area Digital all’interno del Dipartimento Comunicazione e riporta direttamente al/alla Digital Coordinator.

Il/La Performance Marketing Specialist ha la gestione operativa del budget e del piano di raccolta fondi attraverso i canali digitali e gestisce direttamente le campagne a pagamento sulle diverse piattaforme (tra cui Meta, LinkedIn, TikTok, Spotify, etc), garantendo l’efficacia e l’efficienza degli investimenti. Inoltre, coordina in autonomia il lavoro di agenzie e concessionarie su altri canali e monitora i risultati; in base ai dati raccolti propone la ridefinizione di una strategia di advertising online per massimizzarne i risultati e gli obiettivi.

Infine, ove richiesto, lavora in senso più ampio con tutte le aree dell’Organizzazione, in ottica di consulenza interna per la definizione strategica e la gestione di specifiche campagne.

Principali compiti e responsabilità:

  • definire il piano operativo per l’acquisizione di sostenitori/trici, focalizzandosi particolarmente sui donatori/trici regolari, e per tutte le campagne sponsorizzate e promosse dai vari uffici dell’Organizzazione;
  • gestire i rapporti con fornitori e le agenzie, creando e/o mantenendo un rapporto stabile e basato sulla fiducia;
  • lavorare all’ottimizzazione di landing page e piattaforme di donazione;
  • monitorare quotidianamente le performance delle campagne digitali, identificando tempestivamente eventuali criticità e implementando azioni correttive per ottimizzarne l’efficacia;
  • produrre una reportistica curata e aggiornata dei risultati da condividere con il gruppo di lavoro;
  • analizzare e proporre nuovi canali e nuove piattaforme con l’obiettivo di aumentare i risultati di Raccolta Fondi e di massimizzare l’efficacia e l’efficienza delle campagne;
  • collaborare, con le aree di riferimento per ciascuna campagna, all’ideazione e alla costruzione di concept creativi;
  • supportare il team di Raccolta Fondi, laddove necessario, nelle attività di e-mail marketing come ideazione e spedizione di DEM e newsletter;
  • nel caso di attività internalizzate, impostare le campagne e ottimizzarle costantemente in base a specifici e stabiliti obiettivi di conversione

REQUISITI RICHIESTI

  • esperienza in ruolo analogo di almeno 3 anni con gestione di budget dedicati;
  • conoscenza approfondita dell’advertising online e della gestione di campagne a performance;
  • conoscenza del pacchetto Office, in particolare un livello avanzato di Excel;
  • capacità di lettura e analisi dei dati;
  • conoscenza della lingua inglese (livello minimo B2).

Completano il profilo ottime capacità comunicative, essendo la figura in costante contatto con i fornitori esterni, compresi quelli potenziali, e una forte attitudine al lavoro per obiettivi.

 

Skills richieste

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