CORPORATE FUNDRAISING MANAGER

Da definire @Marevivo in CSR Management , in Fundraising
  • Lungotevere Arnaldo Da Brescia, 00196 Rome Rome, Italy
  • Inserito il : 22/05/2025
  • Scadenza : 30/06/2025
  • Stipendio: Da definire
  • View(s) 368

Dettagli Annuncio

  • Esperienza  da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale  Intermedio
  • Causa  Ambiente, Clima e animali 
  • Titolo di studio  Laurea

Job Description

Marevivo cerca un/una Corporate Fundraising Officer/Manager da inserire all’interno dell’Ufficio Marketing e Fundraising con il compito di sviluppare e gestire le partnership aziendali, consolidare relazioni esistenti e attivare nuovi canali di raccolta fondi con il mondo corporate, con focus su sponsorizzazioni, CSR, cause-related marketing e donazioni liberali.

 

COMPITI E RESPONSABILITÀ

  • Sviluppare e implementare una strategia annuale per il fundraising corporate, in linea con gli obiettivi strategici della Fondazione e in coordinamento con il team di raccolta fondi;
  • Ricercare, valutare e ingaggiare nuove aziende partner, anche attraverso proposte personalizzate;
  • Gestire i rapporti con le aziende partner esistenti, curando la rendicontazione, la visibilità e il follow-up delle collaborazioni;
  • Redigere materiali di presentazione e fundraising (pitch deck, lettere, schede progetto, report);
  • Curare la gestione amministrativa e contrattuale delle partnership;
  • Supervisionare lo sviluppo dei progetti, monitorare le attività e redigere report periodici;
  • Collaborare con l’ufficio stampa e comunicazione per la promozione delle partnership aziendali;
  • Gestire i rapporti con le Delegazioni Territoriali di Marevivo per sviluppare iniziative corporate sul territorio.
  • Gestire i progetti

 

REQUISITI PROFESSIONALI

  • Laurea in Economia, Scienze Politiche, Sociali o discipline equivalenti;
  • Esperienza professionale in fundraising aziendale, CSR, project management di almeno 4 anni;
  • Esperienza nell’utilizzo di database di gestione dei donatori, di sistemi di CRM e software di analisi dati;
  • Conoscenza approfondita con strumenti di reportistica e presentazione;
  • Ottime capacità di scrittura e presentazione di progetti in italiano e in inglese;
  • Padronanza del pacchetto Office e dei principali strumenti digitali;
  • Abilità di negoziazione e gestione relazionale a diversi livelli (PMI, multinazionali, Fondazioni Corporate);
  • Buon livello di inglese scritto e orale.

 

SOFT SKILLS

  • Sviluppate doti di comprensione e di empatia, capacità di ascolto attivo;
  • Orientamento al risultato e al lavoro per obiettivi;
  • Eccellenti capacità di comunicazione scritta e orale e naturale attitudine alle relazioni esterne;
  • Attenzione al dettaglio, affidabilità, precisione e flessibilità;
  • Attitudine al lavoro per obiettivi;
  • Capacità di lavorare in team.

 

ALTRO

  • Condivisione della mission e dei principi di Marevivo;
  • Pregressa esperienza nell’ambito no profit.

 

File Allegati

Skills richieste

Altre posizioni che potrebbero interessarti