Project manager progettazione sociale

Da definire @Cometa Formazione S.c.s. in Project Management
  • Como - via Madruzza 36
  • Inserito il : 28/04/2025
  • Scadenza : 30/06/2025
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Job Description

In COMETA siamo alla ricerca di un PROJECT MANAGER che si occupi della pianificazione, realizzazione e monitoraggio dei progetti sociali, educativi o formativi e della cura delle relazioni interne ed esterne inerenti ai progetti stessi.

 

La risorsa farà parte dell’Ufficio Progetti di COMETA e svolgerà principalmente le seguenti attività:

  • Ideazione, scrittura e strutturazione di un progetto da sottoporre al finanziatore;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi di progetto, assicurando il rispetto dei costi, dei tempi e della qualità concordati e soprattutto il raggiungimento della soddisfazione del committente;
  • Coordinare il gruppo di progetto;
  • Gestire le relazioni con i partner di progetto e/o committenti anche all’estero, anche partecipando alle riunioni;
  • Organizzare meeting ed eventi interni e esterni a Cometa;
  • Predisporre i documenti necessari alla gestione dei progetti, ivi inclusa la gestione di portali on line;
  • Monitorare il budget di progetto e le spese da questo previste;
  • Rapportarsi con l’amministrazione per gli aspetti rendicontativi dei progetti;
  • Rapportarsi con la comunicazione per la comunicazione del progetto;
  • Verificare la realizzazione e registrazione delle attività attraverso audit interni;
  • Redigere le relazioni intermedie e di fine progetto e curare la comunicazione con il committente;
  • Seguire le eventuali ispezioni di progetti pubblici e privati;
  • Identificare, nella fase finale del progetto, le opportunità di ri-progettazione;

 

Competenze specifiche

  • Laurea ad indirizzo sociale e/o economico
  • Pregressa esperienza di almeno 3 anni nella scrittura e nella gestione di progetti in ambito sociale, educativo o formativo (elemento valutato in via preferenziale)
  • Studi e/o esperienza in euro-progettazione (elemento valutato in via preferenziale)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Conoscenza e buona capacità di utilizzo di strumenti informatici e digitali

 

Caratteristiche personali

– Capacità organizzativa e di gestione di tempi e risorse

– Disponibilità a partecipare a trasferte all’estero

– Precisione

– Completano il profilo forte capacità di risoluzione dei problemi, spiccate qualità comunicative e relazionali, flessibilità operativa e riservatezza, autonomia, lavoro in team e in progetti inter-funzionali

 

Disponibilità immediata

Sede di lavoro: Como

 

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