Linee guida per l’utilizzo di Job4good.it da parte di Organizzazioni non profit

Le Organizzazioni Non Profit hanno la possibilità di registrarsi gratuitamente al portale Job4good.it
Per la registrazione è richiesto l’utilizzo di una mail ufficiale dell’ente non profit, che possa garantire l’autenticità dell’account.

Con un account le organizzazioni hanno la possibilità di compiere differenti azioni.

Le principali sono:

  • Pubblicare annunci gratuitamente (tranne F2F o extra. Vedi sotto)
  • Consultare il database candidati e prendere contatti diretti
  • Fare branding della Onp (inserendo la descrizione della ONP e caricando contenuti multimediali come video)

Per la pubblicazione degli annunci le ONP dovranno rispettare alcune regole.

Regole:

1-regolamento

TIPOLOGIA ANNUNCI AMMESSI
Gli annunci devono essere relativi a posizioni lavorative, consulenze a pagamento, stage, tirocini o servizio civile. Non sono ammessi annunci per la ricerca di volontari. Il portale si riserva la facoltà di non pubblicare una vacancy ritenuta non idonea. 

Per stage/tirocini è necessario indicare sempre se sono extra-curriculari o curriculari, e se è previsto un rimborso.

2-regolamento

ANNUNCI PER LA RICERCA DI DIALOGATORI FACE TO FACE
Annunci per la ricerca di dialogatori Face to Face (o simili): la pubblicazione di annunci per figure quali dialogatori, team leader, promoter o simili sono a pagamento*. Prezzi e modalità sono indicati in questa pagina

3-regolamento

RIPUBBLICAZIONE ANNUNCI
Ogni annuncio può essere pubblicato una sola volta senza ripubblicazione. L’eventuale ripubblicazione del medesimo annuncio è a pagamento*. Vedi prezzi

4-regolamento

TITOLI ANNUNCI
Il titolo dell’annuncio deve essere chiaro e rispecchiare il ruolo ricercato. Titoli poco chiari verranno modificati o saranno passibili di mancata pubblicazione della vacancy.

5-regolamento

CONTENUTO ANNUNCI
Gli annunci per essere pubblicati devono indicare: il ruolo, le competenze, l’esperienza ricercate. Importante è inoltre l’indicazione dei termini contrattuali e l’inquadramento della posizione (in termini economici – anche a livello indicativo – e tipologia di contratto)

6-regolamento

FORMATTAZIONE ANNUNCI
È necessario cercare di utilizzare una impaginazione pulita e di facile comprensione per gli utenti. Usare elenchi puntati, grassetti, a capo. Si richiede l’inserimento di informazioni dettagliate circa la posizione ricercata.

7-regolamento

LOGO ONP
È obbligatorio l’inserimento del logo della ONP, preferibilmente in formato quadrato. Qualora non fosse inserito, verrà aggiunto da Job4good. Gli enti utilizzano il servizio annunci per la prima volta sono obbligati ad inserire il logo per evitare errori.

8-regolamento

ANNUNCI UGUALI CON DIVERSE SEDI
Non è possibile inserire vacancy uguali che riportino come unica differenza la sede di lavoro. In tal caso è possibile inserire 1 annuncio che indichi nella job description le differenti sedi disponibili. Nota: Per esigenze differenti contattare lo Staff Job4good (vedi pagina contatti) o consulta la sezione extra.

9-regolamento

NUMERO DI ANNUNCI/GIORNO
Non è possibile pubblicare più di 3 annunci per ONP in un solo giorno. Qualora venissero inseriti più di 3 annunci, quelli eccedenti verranno pubblicati nei giorni successivi.


*Per annunci extra regolamento, face to face o per usufruire di servizi aggiuntivi, è possibile mettersi in contatto con lo staff. Per preventivi personalizzati o per avere maggiori informazioni scrivere a [email protected]

————————————————————————— 
Regolamento aggiornato in data 01/02/2019