Linee guida per l’utilizzo di Job4good.it per le Organizzazioni non profit

Le Organizzazioni Non Profit hanno la possibilità di registrarsi gratuitamente al portale Job4good.it
Per la registrazione è richiesto l’utilizzo di una mail ufficiale dell’ente non profit, che possa garantire l’autenticità dell’account.

Con un account le organizzazioni hanno la possibilità di compiere differenti azioni.
Le principali sono:

  • Pubblicare annunci
  • Consultare il database candidati e prendere contatti diretti
  • Fare branding della onp (inserendo la descrizione della ONP e caricando contenuti multimediali come video)

Per la pubblicazione degli annunci le ONP dovranno rispettare alcune regole.

REGOLE:

  1. Gli annunci devono essere relativi a posizioni lavorative, consulenze a pagamento, stage, tirocini o servizio civile. Non sono ammessi annunci per la ricerca di volontari. Il portale si riserva la facoltà di non pubblicare una vacancy ritenuta non idonea.
  2. I titoli degli annunci devono essere chiari e rispecchiare il ruolo ricercato. Titoli poco chiari verranno modificati.
  3. Non è possibile pubblicare più di 3 annunci in un solo giorno.
  4. Non è possibile pubblicare vacancy uguali che riportino come unica differenza la sede di lavoro. In tal caso è possibile pubblicare 1 annuncio che indichi le differenti sedi disponibili. Nota: Per esigenze differenti contattare lo Staff Job4good (vedi pagina contatti) o consulta la sezione extra.
  5. La figura del Dialogatore Face to Face: ogni ONP può pubblicare gratuitamente, ovviamente solo se la selezione è effettuata direttamente e non da terze parti, fino ad un massimo di 3 annunci annui su posizioni F2F. Gli ulteriori annunci sono a pagamento*.
  6. Ogni annuncio può essere pubblicato una sola volta senza ripubblicazione. La ripubblicazione è a pagamento*.
  7. È necessario cercare di utilizzare una impaginazione pulita e di facile comprensione per gli utenti.
  8. È obbligatorio l’inserimento del logo di svolgimento della mansione descritta nella vacancy della ONP. Qualora non fosse inserito, verrà aggiunto da Job4good.
  9. Gli annunci per essere pubblicati devono indicare: il ruolo, le competenze, l’esperienza ricercate. Importante è inoltre l’indicazione dei termini contrattuali/inquadramento della posizione (in termini economici – anche a livello indicativo – e tipologia di contratto)

*Per annunci a pagamento o usufruire di servizi aggiuntivi, è possibile mettersi in contatto con noi per preventivi e maggiori informazioni a contattaci

Se tutto chiaro sin qui, torna alle azioni per la tua organizzazione