Panoramica

Principali attività:

  • Lavorerà alle campagne di acquisizione di donatori regolari, tramite gli strumenti Digital, principalmente attraverso il canale Web
  • Lavorerà alle campagne di conversione leads attraverso il canale Telemarketing
  • Lavorerà al concept e allo sviluppo delle campagne Digital ideando il copy e la grafica, anche interfacciandosi con le agenzie grafiche e di comunicazione
  • Sotto il vincolo di budget, assicurerà sui suoi canali di competenza che gli obiettivi di raccolta fondi vengano raggiunti, assicurando una corretta reportistica
  • Ove necessario supporterà gli altri colleghi nella gestione delle campagne di Face to Face e di Direct Mailing
  • Collaborando con il team locale e internazionale, svolgerà ogni altra attività necessaria per il raggiungimento degli obiettivi di raccolta fondi

Requisiti:

  • Conoscenza approfondita delle tecniche di raccolta fondi tramite web (SEO-SEM, Google AdWords, Facebook, piattaforme DEM, Petitions, Lead Generation, etc.)
  • Esperienza di almeno 2 anni nel fundraising e conoscenza delle principali tecniche di fundraising e di comunicazione verso i donatori privati
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Ottima capacità di scrittura di testi per il fundraising
  • Conoscenza di Excel come strumento di analisi e di reportistica dei dati

Costituirà titolo preferenziale saper usare strumenti di grafica e di montaggio video.

Attitudini:

  • Income oriented
  • Capacità di lavorare sotto stress
  • Capacità di problem solving
  • Capacità di affrontare nuove sfide, con approcci innovativi e creativi
  • Profonda motivazione al ruolo e condivisione dei valori dell’organizzazione

Tipologia di contratto: la collaborazione sarà di tipo full-time e finalizzata all’assunzione, la tipologia di contratto verrà valutata in base all’esperienza.

Retribuzione: commisurata all’esperienza del candidato, stimata in una fascia annuale lorda 20.000-25.000 euro.

Inviare candidatura: entro e non oltre il 7 Settembre 2018.

Inviare la propria candidatura al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected], specificando nell’oggetto il proprio cognome ed il riferimento della posizione: JFG_DIGITAL FUNDRAISING OFFICER.

Occorre inviare un CV aggiornato, accompagnato da una lettera di motivazione, indicando almeno 2 persone per le referenze con e-mail e telefono. I documenti inviati dovranno essere rinominati nel seguente modo: “cognome_cv” e “cognome_lettera”.

Richiediamo gentilmente di astenersi dall’inviare candidature se non in possesso delle competenze e dei requisiti richiesti. Informiamo in anticipo che riceveranno una risposta solamente i candidati pre-selezionati.

La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L. 903/77.

E’ necessario inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell’articolo 13 del DLgs. 196/2003 e dell’articolo 13 del regolamento UE 679/16 (GDPR). In mancanza di tale autorizzazione, l’Organizzazione non è autorizzata al trattamento ed i dati del candidato non saranno presi in considerazione.

Tagged as: , , , ,

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su World Vision Italia

World Vision è un’organizzazione umanitaria indipendente di ispirazione cristiana che si impegna da oltre 65 anni per sconfiggere le cause della povertà e dell’esclusione sociale. Con 40 mila collaboratori presenti in 99 paesi del mondo, World Vision assiste quotidianamente più di 3 milioni di bambini grazie ai programmi di sostegno a distanza.

World Vision Italia nasce nel 2008 e fa parte della rete di World Vision International, che comprende tutti gli uffici di World Vision nel mondo.