Stage in Giornalismo per cooperanti

Stage Voci Globali in Cooperante
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza Nessuna
  • Livello Professionale Senior
  • Titolo di studio Nessuno

Job Description

Voci Globali è una testata giornalistica online nata nel 2014, con l’intento di raccontare storie scarsamente coperte dai media italiani, siano online o cartacei. Non inseguendo l’attualità ma promuovendo interventi di riflessione ed approfondimento. Queste le principali tematiche: Africa, diritti umani, giustizia sociale, migranti e fenomeni migratori, ambiente, culture. Editore della testata è l’omonima associazione di promozione sociale nata nel 2010.

Alla luce degli obiettivi descritti e della nostra “filosofia dell’informazione”, offriamo un’attività di stage presso la nostra testata.

L’offerta è rivolta a chiunque ritenga di poter raccontare vicende che accadono in territori non sufficientemente raccontati dall’informazione mainstream: operatori umanitari e di ONG, espatriati, volontari, giovani del servizio civile, accademici, studiosi, ricercatori.

L’intenzione è quella di portarvi a condividere le vostre esperienze in un ambiente, situazione, Paese, attraverso l’esercizio della scrittura giornalistica, raccontandolo come dei veri corrispondenti. Il nostro obiettivo è coprire una serie di vuoti nell’informazione nazionale per saperne di più su luoghi, territori e storie di cui sappiamo poco o nulla o che spesso vengono rappresentati utilizzando luoghi comuni e fonti secondarie e senza averne, dunque, una conoscenza diretta.

Lo scopo di fondo è quello di alimentare una relazione produttiva – che in molti casi ed esempi già esiste – tra testate, che per varie ragioni non riescono ad avere corrispondenti in loco, e cooperanti che sono sul campo in molte regioni del mondo.

Altre posizioni che potrebbero interessarti

job alert

[Nuovi Job Alert] Vuoi ricevere direttamente sulla tua casella mail le nuove posizioni aperte che rispecchiano i tuoi interessi?

Ti basterà accedere al tuo account e fare una ricerca filtrando (o meno) le tue preferenze per poi salvare il risultato in un nuovo job alert. Oppure puoi crearlo direttamente dal box.

Trovi la funzione all'interno del motore di ricerca degli Annunci, clicca su JOBS nel Menu.

[IMPORTANTE] Ricorda che tutti i vecchi alert sono scaduti per cui se vuoi continuare a ricevere avvisi via mail devi per forza crearne di nuovi!

Prova subito