Job description

La/Il [email protected] dovrà coordinare i progetti della Federazione (Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare ETS).

Attività:

  • partendo dal budget assegnato, dettagliare in collaborazione con eventuali partner le singole voci di spesa;
  • seguire la rendicontazione secondo le regole di ciascun bando;
  • organizzare le attività previste dai singoli progetti coordinando le attività di segreteria, comunicazione e amministrazione e collaborando con le figure di staff già presenti in ufficio.

Alcune delle attività prevedono l’organizzazione di eventi, incontri anche della durata di un fine settimana.

La risorsa sarà inoltre in grado di presentare rendiconti ad avanzamento lavori, indicando gli scostamenti dal budget e le necessità di riallocazione delle risorse.

Ove necessario, in un periodo iniziale seguirà personalmente le singole iniziative territoriali (l’ambito di azione della Federazione spazia su tutto il territorio italiano e gli incontri si svolgono preferibilmente il venerdi/sabato) per poter capire meglio il tipo di attività della Federazione e gli interlocutori di riferimento, in modo da essere in prospettiva anche [email protected] rispetto ai contenuti dei progetti per la partecipazione ai bandi.

Requisiti

La figura da inserire in organico ha

  • Buone capacità di adattamento,
  • Ottime capacità organizzative e relazionali.
  • Dovrà lavorare a stretto contatto con le persone di staff e con il Consiglio Direttivo.
  • Ha buone conoscenze di contabilità e dell’utilizzo del sistema Office. Abbiamo un programma di controllo di gestione ma all’occorrenza alcuni dati devono essere gestiti in maniera extra-contabile (ad esempio le imputazioni di costo orario dei dipendenti sui singoli progetti).

Costituiranno titoli preferenziali:

  • la conoscenza approfondita della lingua italiana e la capacità di scrivere lettere e sintesi, tali da poter essere la base di comunicati stampa.
  • la conoscenza di wordpress con Fusion Builder/Slider
  • la comprovata capacità di organizzazione di eventi
  • la conoscenza della lingua inglese.

Per avere idea di quale siano i progetti che la Federazione porta avanti si possono consultare le pagine specifiche sul sito www.uniamo.org.

Tagged as:

Info su Uniamo Federazione Italiana Malattie Rare ETS

La nostra Federazione opera da 20 anni per la sensibilizzazione sulle Malattie Rare e la tutela delle persone affette da MR.

Abbiamo al momento 116 Associazioni affiliate (di piccole e medie dimensioni) e tuteliamo il mondo dei MR (stimato intorno al milione di persone).

Ci basiamo fondamentalmente sull'apporto volontario dei membri del Consiglio Direttivo, anche se abbiamo uno staff composto da tre persone, due consulenti per lo sportello di ascolto, alcuni consulenti esterni di supporto costante nel tempo che operano per lo più su progettualità specifiche.

Siamo alla ricerca di una figura che oltre alla testa sappia mettere anche passione in quello che fa.