TV & Events Fundraising Officer

Tempo det. Actionaid international italia onlus in Fundraising
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 4 a 6 Anni
  • Livello Professionale Intermedio

Job Description

L’Unità TV & Eventi, inserita all’interno del Dipartimento di Markets Development & Expansion, cerca un Fundraising Officer che contribuisca al raggiungimento degli obiettivi della strategia nazionale di ActionAid per quanto attiene le attività di raccolta fondi tramite i canali televisivi e gli eventi di territorio. 

In particolare le attività saranno: 

  • Sviluppare i contenuti/messaggi di comunicazione legati al piano di DRTV Fundraising (target prospect) coordinando le agenzie esterne incaricate; 
  • Supervisionare l’attività di produzione di nuove creatività e Branded Content in collaborazione con i partner esterni, coordinando inoltre le fasi produttive / logistiche (incluse anche le eventuali field visit); 
  • Gestire gli adattamenti materiali: video appelli, appelli radio, testi sms;  
  • Occuparsi della formazione, supervisione, monitoraggio dei call center coinvolti nelle attività di conversione; 
  • Sviluppare i contenuti di comunicazione legati alle campagne di SMS solidale e seguirne l’implementazione operativa;  
  • Progettare con il centro media la pianificazione TV della campagna 5×1000, garantendo l’efficacia dei messaggi e il raggiungimento degli obiettivi; 
  • Monitorare e analizzare le campagne, individuando le eventuali azioni correttive necessarie, i test da implementare e preparare i report periodici per la valutazione dell’andamento dei principali KPI e delle performance generali; 
  • Supportare il Capo Unità nello sviluppare il filone di raccolta fondi tramite Eventi di Piazza e nuovi canali, inclusa la fase di concept test; 
  • Seguire l’implementazione logistica degli eventi in collaborazione con i fornitori individuati; 
  • Gestire preventivi, conferme d’ordine e monitoraggio costi; 
  • Coordinarsi con l’Unità Performance Fundraising (Digital) per un approccio multicanale e integrato fra canali televisivo, mobile, digital e di territorio; 
  • Garantire una collaborazione autonoma e propositiva con Capo Unità, colleghi, partner e agenzie incaricate. 

 

Requisiti necessari: 

  • Esperienza pregressa di almeno 3 anni come DRTV Officer e/o Media Planner; 
  • Conoscenza del media planning & buying TV; 
  • Ottima conoscenza degli strumenti di marketing, preferibilmente anche di raccolta fondi; 
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office;  
  • Esperienza pregressa di coordinamento attività di un’agenzia creativa e/o di un centro media;  
  • Pregressa esperienza di coordinamento logistico eventi di territorio;   
  • Buona conoscenza della lingua inglese sia scritta che orale; 
  • Atteggiamento proattivo e flessibile con una evidente motivazione a lavorare per un’organizzazione no profit con ambizioni di trasformazione politico-sociale; 
  • Adesione alla visione, missione, valori di ActionAid. 

 

Sede di lavoro: Milano 

 

Condizioni contrattuali: 

Tempo determinato 12 mesi.  

Il contratto applicato è il CCNL Terziario Distribuzione e Servizi.  

L’inquadramento sarà commisurato all’esperienza maturata.

Altre posizioni che potrebbero interessarti