Panoramica

L’Associazione Europea Tara, che si occupa di Tutela Animale & Ricerca Ambientale con sede legale a Roma, è alla ricerca di un Legale specializzato nella tutela dei diritti degli animali e dell’ambiente, ai fini collaborativi.

I requisiti richiesti sono:

  • Abilitazione all’esercizio della Professione Forense;
  • Esperienza e autonomia operativa consolidata nel ruolo;
  • Ottima capacità relazionale;
  • Forte attitudine al raggiungimento dell’obiettivo.

Gli interessati possono inviare la propria candidatura, allegando il proprio Cv all’indirizzo e-mail: [email protected]

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su Tara

Tara è l'associazione Europea che da 5 (cinque) anni impegna le proprie risorse ed energie nella lotta al randagismo, schierandosi sempre in prima linea al fianco della tutela degli animali e dell'ambiente. L'associazione Europea ha sede legale a Roma.

L'associazione è nata con lo scopo di fornire un valido contributo per una maggiore tutela dei diritti e del benessere
degli animali in difficoltà e per la salvaguardia dell'ambiente.
Il punto di forza di Tara è l'attivismo. La stretta collaborazione tra volontari garantisce un perfetto lavoro di squadra che, grazie alla costanza, all'impegno e ad una preparazione teorico/pratica in materia di tutela e benessere animale e ambientale, ci consente di salvare molti animali in difficoltà.
Ciò che fa la differenza in Tara è l'amore, la passione e la professionalità con cui viene svolta ogni attività, oltre che, ad una sempre più rigida, valutazione sull'inserimento di nuove risorse.

Nel corso degli anni, Tara ha investito le proprie risorse nel recupero di animali maltrattati, concentrando l'attenzione sulla lotta al randagismo e divulgando campagne di sensibilizzazione.
In Sicilia, solo nel 2016, sono stati recuperati e inseriti in campagne di adozione oltre 200 cani e 30 gatti. L'associazione ha inviato una richiesta di accesso agli atti a tutti i comuni della regione Sicilia, ai fini di valutare e agire sulla
problematica del fenomeno randagismo, fenomeno in continuo aumento e ormai fuori controllo.