Job description

La Susan G. Komen Italia, organizzazione non profit che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno, seleziona per la sede nazionale di Roma uno/a stagista per L’Area Programmi Istituzionali.

Il Tirocinio avrà l’obiettivo di far acquisire al tirocinante tecniche e strumenti per la realizzazione di nuove iniziative di promozione della salute femminile attraverso la gestione delle relazioni con istituzioni e soggetti pubblici e privati. La risorsa avrà anche il compito di supportare il team di riferimento nell’organizzazione di diversi eventi e, in particolare, della Race for the Cure di Roma, evento di punta dell’Associazione.

Compiti e principali attività

  • Supporto all’organizzazione operativa e all’implementazione dei progetti di promozione della salute femminile svolti dall’Associazione su tutto il territorio nazionale;
  • Supporto nel seguire l’intero PCM di progetti finanziati;
  • Attività di redazione di report interni e documenti tecnico-narrativi richiesti dai donors;
  • Sostegno alle attività di redazione di materiale utile alla diffusione della mission dell’Associazione.

Requisiti:

  • Tipo di formazione Laurea in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Sociologia o affini;
  • Ottime capacità di scrittura e redazione documenti
  • Capacità di lavorare per obiettivo rispettando le deadline
  • Utilizzo pacchetto Office e strumenti di navigazione Web
  • Buone doti organizzative e capacità di lavoro in team
  • Conoscenza della lingua Inglese scritta e orale al livello C1 del quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue
  • Disponibilità a trasferte e impegni nel weekend

Altre informazioni:

Durata: 3 mesi

Inizio del tirocinio: ASAP

Sede di lavoro: Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS – 00135 Roma

E’ previsto un rimborso spese

I candidati interessati possono inviare il Curriculum Vitae accompagnato da una lettera di motivazione all’indirizzo di posta elettronica [email protected] citando nell’oggetto il riferimento “Tirocinio Settore Programmi Istituzionali” entro il 18 aprile 2019

La selezione si svolgerà presso la sede nazionale di Roma, Largo Agostino Gemelli, 8.

Dato l’alto numero di candidature che solitamente l’Associazione riceve, non sarà possibile dare un riscontro a tutti i candidati. Saranno contattati per un colloquio conoscitivo soltanto le figure selezionate da cv.

Per maggiori informazioni su Komen Italia visitare il sito www.komen.it

Tagged as:

Info su Susan G. Komen Italia

La Susan G. Komen Italia è una organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, attiva dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. È l'affiliato italiano della prestigiosa Istituzione internazionale “Susan G. Komen” di Dallas. È anche membro fondatore del Think Pink Europe, un network di organizzazioni non profit  con cui porta avanti un programma di sviluppo delle Race for the Cure in Europa. In Italia ha la sua sede nazionale a Roma e opera attivamente con cinque Comitati Regionali - Puglia, Emilia Romagna, Lombardia, Basilicata e Abruzzo - ed un vasto network di Associazioni in oltre 100 città.

Ha il più importante programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile, progetto ideato congiuntamente da Komen Italia e Fondazione Policlinico A. Gemelli per offrire gratuitamente prestazioni cliniche e diagnostiche di prevenzione, soprattutto alle categorie più svantaggiate, su tutto il territorio nazionale.