Panoramica

Se hai tra i 18 e i 29 anni e desideri fare un’esperienza formativa, di crescita personale e professionale nel no profit, aderisci al progetto di servizio civile della Susan G. Komen Italia per supportare la lotta contro i tumori del seno.

Komen Italia offre, per un anno, a 8 giovani che decidono di fare servizio civile, un’occasione per sperimentarsi e per rafforzare le proprie competenze  attraverso la conoscenza delle attività e la partecipazione attiva al progetto “Con il Nastro Rosa”  e a tutte le tematiche relative alla Mission dell’Associazione.

Se vuoi presentare la tua candidatura scarica il progetto con tutte le caratteristiche richieste e la modulistica, seguendo le indicazioni che trovi sul nostro sito http://www.komen.it/servizio-civile-volontario-2018.php, oppure sul sito sito ufficiale del Servizio Civile http://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/ 

I requisiti principali richiesti per poter partecipare al bando sono:

  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (non compiuti alla data di presentazione della domanda);
  • essere cittadini italiani;
  • essere cittadini di altri Paesi dell’Unione Europea;
  • essere cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia;
  • non aver riportato condanne penali;

Alla domanda è necessario allegare:

  • copia del documento d’identità
  • la dichiarazione dei titoli posseduti compilata o in alternativa il  curriculum vitae
  • l’informativa privacy

La candidatura deve essere presentata entro le ore 18.00 di venerdì 28 settembre 2018 a:

Susan G. Komen Italia, Circonvallazione Clodia, 78/A – 00195 Roma

  • a mezzo “raccomandata A/R” (farà fede il timbro postale di invio);
  • a mano (dal lunedì al venerdì, dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00)
  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo [email protected], avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.

Può essere inviata una sola candidatura per bando. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti, indipendentemente dal prendere parte alle selezioni.

Per qualsiasi chiarimento o informazione scrivere a [email protected]

Tagged as: , , ,

Info su Susan G. Komen Italia

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, su tutto il territorio nazionale.
Nasce nel 2000 a Roma come primo affilato europeo della Susan G. Komen di Dallas sotto la guida del Prof. Riccardo Masetti, attuale Presidente.

Gli obiettivi:
Stimolare la formazione, la ricerca e l'innovazione in tema di salute femminile.
Promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani.
Tutelare il diritto a cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno.
Offrire servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore in particolare per le donne con malattia metastatica.
Collaborare con altre Associazioni e finanzia progetti sul territorio nazionale.

Le risorse economiche provenienti da donazioni di privati, aziende ed istituzioni ci hanno permesso di investire 15 milioni di euro nella realizzazione di oltre 800 nuovi progetti, propri e di altre associazioni, in tutta Italia.

Oggi Komen Italia è presente in 4 regioni italiane (Lazio, Puglia, Emilia Romagna e Lombardia) e opera in collaborazione con una vasta rete di associazioni “amiche” in oltre 100 città in tutta Italia. Una rete di 3000 volontari e numerosi testimonial ci supportano con impegno e passione.

La Race for the Cure è l’evento simbolo della Susan G. Komen ed ogni anno coinvolge oltre 100 mila persone in tutta Italia. Tre giorni di salute, sport e benessere che prendono vita nelle città di Roma, Bari, Bologna e Brescia. È l’evento di sensibilizzazione più partecipato nella lotta ai tumori del seno.