Job description

La risorsa avrà il compito di supportare il Direttore della Comunicazione nella realizzazione e diffusione delle Campagne Komen Italia (Comunicazione, Brand Identity, Sensibilizzazione, Raccolta Fondi) sui media nazionali e attraverso gli strumenti dell’Associazione (sito web, social media, newsletter)

Sarà di supporto nell’organizzazione e comunicazione di eventi ed in particolare della Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo.

Principali mansioni:

  • Supporto alle campagne di comunicazione dell’Associazione
  • Diffusione materiali di comunicazione sui media nazionali e locali soprattutto a riempitivo
  • Supporto all’ideazione, pianificazione, esecuzione e gestione di campagne sui social network
  • Supporto nell’implementazione della comunicazione e dei contenuti brand su digital properties (sito internet, canali social) e non (e-commerce esterni)
  • Monitoraggio, analisi e report di performance delle campagne
  • Attività di promozione degli eventi, dei progetti di Komen Italia e della Mission dell’Associazione
  • Analisi delle performance dei siti aziendali utili all’identificazione di nuovi media partner

Requisiti:

  • Formazione universitaria in Comunicazione/Marketing o grafica
  • Ottima conoscenza dei principali social network: Facebook, Instagram, Twitter, Linkedin …
  • capacità organizzative, precisione, accuratezza e attenzione al dettaglio
  • utilizzo pacchetto Office e Google Adword, Analytics. Per la grafica Adobe
  • ottime capacità di scrittura e redazione documenti
  • buona conoscenza della lingua inglese
  • disposizione alle relazioni interpersonali e problem solving
  • disponibilità a trasferte ed impegni nel weekend

Sede di lavoro: Roma – Circonvallazione Clodia, 78/A

Tagged as: , ,

Info su SUSAN G. KOMEN ITALIA ONLUS

Susan G. Komen Italia è un’organizzazione basata sul volontariato, in prima linea nella lotta ai tumori del seno, che opera dal 2000 con programmi concreti, su tutto il territorio nazionale. Il suo evento simbolo è la Race for the Cure, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno in Italia e nel mondo, che coinvolge ogni anno più di 100 mila persone in tutta Italia.

Gli obiettivi:
Stimolare la formazione, la ricerca e l'innovazione in tema di salute femminile.
Promuovere la prevenzione e l’adozione di stili di vita sani.
Tutelare il diritto a cure di eccellenza per ogni donna con un tumore del seno.
Offrire servizi per migliorare la qualità di vita dopo un tumore in particolare per le donne con malattia metastatica.
Collaborare con altre Associazioni e finanziare progetti sul territorio nazionale.