Job Description
SOS Villaggi dei Bambini si impegna affinché i bambini e i ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali crescano in una situazione di parità con i propri coetanei, realizzando appieno il proprio potenziale e la possibilità di vivere una vita indipendente. È presente in Italia da oltre 60 anni e oggi opera attraverso 8 Programmi e Villaggi SOS, a Trento, Ostuni, Vicenza, Saronno, Mantova, Torino, Crotone e Milano. SOS Villaggi dei Bambini si prende cura di oltre 2.600 persone, tra bambini, ragazzi e famiglie che vivono gravi situazioni di disagio, e sostiene i diritti di oltre 47.000 bambini e giovani, protagonisti delle sue attività di Advocacy. È parte del network SOS Children’s Villages, presente in 136 tra Paesi e territori dove aiuta circa 3 milioni di persone, e del quale ospita e gestisce a livello internazionale il Programma globale di esperti sulla salute mentale e sul supporto psicosociale.
SOS Villaggi dei Bambini ha aperto una ricerca per una figura di
Supporto alla Gestione Fornitori
Area: Amministrazione, Finanza e Controllo
Tipo di inserimento: collaborazione 6 mesi
Data di inserimento previsto: ottobre 2024
Sede di lavoro: Milano
Come candidarsi:
inviare un CV (max 3 pagine) con breve lettera di motivazione all’indirizzo email risorse-umane@sositalia.it indicando nell’oggetto “Supporto alla Gestione Fornitori” e autorizzando il trattamento dei dati, secondo quando stabilito dal Decreto legislativo n° 196/2003 in materia di privacy entro e non oltre il 30 settembre 2024.
L’annuncio è rivolto a candidati ambosessi ai sensi della vigente normativa di legge.
OBIETTIVI
Il Collaboratore utilizzerà le proprie competenze per assicurare, lavorando in autonomia e nel rispetto delle scadenze, la corretta gestione dei fornitori dell’Organizzazione, nel rispetto delle procedure interne e sulla base degli obiettivi fissati dal Referente Tesoreria e Gestione Fornitori, coordinandosi per quanto di competenza con la Committente realizzerà nell’ambito dalla collaborazione stessa, le seguenti attività:
- verificare le procedure di acquisto di beni e servizi dei fornitori (controllo preventivi/ordini approvati, fatture e relative scadenze di pagamento);
- garantire l’archiviazione dei documenti quali contratti, preventivi, ordini;
- garantire il rispetto del processo di emissione ordine di acquisto attraverso il gestionale di contabilità, in attesa dell’erogazione del servizio e del ricevimento della fattura;
- creare anagrafiche fornitori;
- collaborare nella registrazione contabile delle fatture;
- verificare la situazione contabile dei fornitori (fatture e pagamenti) e riscontro ad eventuali solleciti;
- garantire le riconciliazioni contabili.
REQUISITI RICHIESTI
- Laurea in discipline economiche;
- Proattività ed orientamento alla Digital Transformation;
- Capacità di problem solving, analisi, attenzione al dettaglio, buone doti relazionali e capacità di lavorare in team e riservatezza;
- Esperienza di almeno 2/3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente all’interno di Organizzazioni del Terzo settore e/o aziende strutturate;
- Esperienza di fatturazione passiva Italia/estero/professionisti;
- Ottima conoscenza del pacchetto Office, Excel in particolare;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
- Flessibilità, doti organizzative, predisposizione al cambiamento.
Altre posizioni che potrebbero interessarti
-
Coadiuvo Area Gestione Finanziaria e Amministrazione
- @ Dialogica
- Via Copernico, 22 - 20125 Milano