Stage Fundraising

Stage/Tirocinio @Humanitas Per la Ricerca in Fundraising
  • Condividi:

Job Description

Per la nostra Fondazione Humanitas per la Ricerca stiamo selezionando un/una brillante candidato/a da inserire in stage.
La risorsa offrirà supporto nella gestione operativa degli strumenti di fundraising, sarà coinvolta in modo attivo in tutto il processo di realizzazione delle iniziative rivolte ai differenti target, dalla messa a punto strategica all’implementazione delle diverse azioni di raccolta fondi.

 

La persona, a supporto del Tutor, sarà dedicata in particolar modo a:

  • gestione delle relazioni esterne con fornitori per la realizzazione di materiali e gadget – corretta esecuzione, archivio fatture e rispetto di obiettivi e scadenze
  • attività outbound e inbound con donatori e stakeholder dell’organizzazione, attraverso la gestione di campagne di telemarketing e di fidelizzazione, integrando i canali off line e on line
  • raccolta del materiale promozionale per la campagna 5×1000
  • pianificazione e cura delle attività di raccolta fondi da eventi

 

Profilo

Laurea preferibilmente in Economia, Scienze politiche o Scienze della comunicazione.

Conoscenza degli strumenti di pianificazione e di monitoraggio delle attività (GANTT, etc).

Ottima capacità di scrittura finalizzata all’elaborazione di mailing, proposal e report progettuali; buone capacità nell’utilizzo del pacchetto Office.

Completano il profilo: ottime capacità relazionali e di PR, dinamicità, proattività, flessibilità e capacità di lavorare in autonomia.

Offriamo uno stage della durata di sei mesi.
E’ previsto rimborso spese.

Altre posizioni che potrebbero interessarti