Job Description
Se sei appassionato/a di tecnologia e hai una predisposizione per il supporto tecnico, che significa voglia di aiutare gli altri, e pazienza nel farlo, questa è l’opportunità che fa per te. Unisciti al nostro team di Supporto Tecnico Clienti di Metadonors e contribuisci alla trasformazione digitale delle organizzazioni del terzo settore. Affronterai sfide tecniche, fornendo consulenza esperta assicurando il funzionamento impeccabile delle nostre soluzioni software innovative.
Responsabilità Principali
- Analisi e risoluzione richieste di supporto dei clienti: Analizza, diagnostica e risoluzione i problemi tramite il nostro sistema Helpdesk. Interagisci direttamente con i clienti per garantendo una comunicazione chiara ed efficace.
- Interfaccia cliente: Agisci come collegamento tra i clienti e i nostri dipartimenti interni, garantendo una comunicazione fluida e tempestiva, aiutando i clienti ad utilizzare al massimo il prodotto.
- Configurazione per nuovi clienti: Configura le piattaforme dei clienti mettendoli in condizione di utilizzare il software nei tempi concordati, inclusi CMS, CRM e servizi come terminali di pagamento (donationbox.it)
Di cosa ti occuperai
- Essere il primo punto di contatto per le esigenze tecniche dei nostri clienti
- Garantire risposte rapide e di qualità alle richieste dei clienti dai vari canali (chat/email/ticket/telefono)
- Creare ticket di escalation interni chiari e seguirne la risoluzione.
- Migliorare continuamente il contenuto dei materiali di supporto (FAQ, Manuali d’uso, Forum di assistenza) e capacità di comunicare gli sviluppi anche ai clienti
- Raccogliere feedback e analizzare le tendenze per supportare i Product Team e Sales Team
Chi stiamo cercando
- Flessibilità, capacità di multitasking e agio a gestire comunicazione al telefono e in video call.
- Notevoli capacità interpersonali e collaborazione efficace con i colleghi degli altri dipartimenti in particolare IT & Sales.
- Serenità nel lavorare in un ambiente giovane, dinamico, ricco di diversità e focalizzato al supporto del terzo settore e potenziamento dell’impatto sociale.
- Forte predisposizione all’apprendimento autodidatta di tecnologie web, interfacce utente e sistemi, capace di assimilare rapidamente nuovi strumenti e metodologie
- Attitudine alla soddisfazione del cliente, gentilezza e capacità di ascolto.
- Esperienza pregressa in relazioni/accounting o supporto tecnico clienti è un plus.
- Conoscenza del Digital Fundraising (raccolta fondi digitale) è caratteristica preferenziale.
- Conoscenza approfondita del mondo dell’Internet (™), come HTML/CSS, gestione DNS, Python e Javascript o jQuery sono caratteristiche preferenziali.
Orario Lavorativo: dalle 9 alle 18. LUN-VEN
Inquadramento: CCNL PART-TIME o full-time
Retribuzione (RAL F.T.): da 22.000€
Sede di Lavoro: Prato (lavoro remoto 80% disponibile)
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Supporto Tecnico IT & Web Developer (WordPress/WooCommerce)
- @ Fondazione ANT Italia ONLUS
- Via Jacopo di Paolo 36, Bologna