Job description

La  risorsa  inserita in stage dovrà supportare l’Area Comunicazione nelle attività di comunicazione e nel supporto organizzativo agli eventi con specifico riferimento alle attività di attivismo sul territorio che promuovono azioni di sensibilizzazione e di raccolta fondi.

In particolare, si concentrerà nella gestione della comunicazione esterna verso i possibili candidati a svolgere le attività di sensibilizzazione sul territorio, e nelle attività di coinvolgimento degli attivisti sul territorio.

Obiettivi Formativi:

  • capacità di organizzazione e pianificazione,
  • conoscenza dei principali strumenti di comunicazione,
  • capacità di relazioni esterne.

Competenze acquisite a fine progetto:

  • utilizzo dei canali di comunicazione,
  • capacità di seguire iniziative ed eventi,
  • capacità di organizzazione,
  • comunicazione orale e scritta anche in lingua inglese.

Tagged as: ,

Info su SOS Villaggi dei Bambini Onlus

SOS Villaggi dei Bambini è la più grande organizzazione a livello mondiale, impegnata nel sostegno di bambini privi di cure familiari o a rischio di perderle. Nasce nel 1949 in Austria e oggi accoglie, all’interno dei suoi Villaggi SOS, oltre 86.000 bambini, bambine, ragazzi e ragazze. Garantisce a ciascuno di loro istruzione, cure mediche e tutela in situazioni di emergenza. Promuove i loro diritti e si impegna ogni giorno affinché partecipino alle decisioni che riguardano la loro vita. Sviluppa programmi di supporto alle famiglie che vivono momenti di fragilità ed è presente in 136 Paesi nel mondo, dove aiuta oltre 1 milione di persone.

In Italia è membro dell’Osservatorio nazionale per l’infanzia e l’adolescenza e dell’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS). Aiuta oltre 700 persone, tra bambini, ragazzi e le loro famiglie attraverso 6 Villaggi SOS - rispettivamente a Trento, Ostuni (BR), Vicenza, Roma, Saronno (VA) e Mantova - un Programma di affido familiare a Torino e un Programma di Sostegno psicosociale per Minori Stranieri Non Accompagnati a Crotone e in provincia di Siena. Sostiene, inoltre, il Centro Estivo Internazionale SOS di Caldonazzo (TN)