Panoramica

Ricerchiamo 10 giovani 18-28 anni da inserire negli equipaggi dedicati al trasporto sanitario (a bordo di ambulanze o mezzi speciali) e presso la nostra centrale operativa. Il servizio civile in SOS prevede diverse attività e percorsi: corsi di formazione, inserimento negli equipaggi come soccorritori, accompagnamento disabili, centralino.

I vantaggi:

  • economico: 433 € al mese
  • formativo: un anno di formazione attiva
  • sociale: per un anno i volontari saranno di aiuto agli altri, un aiuto diretto e concreto

Tutta la documentazione per partecipare è presente sul nostri sito. Le domande posso essere presentate a mano presso la nostra sede, per pec: [email protected] o per raccomandata A/R entro 28/09/2018 alle ore 18. Si ricorda che si può presentare domanda di partecipazione alle selezioni solo presso un ente.

Maggiori informazioni su http://www.sosmalnate.it/cercasi-ragazzi-e-18-28-anni-per-servizio-civile-nazionale/

Effettua la registrazione/accesso per poterti candidare.

Info su Sos Malnate Onlus

SOS Malnate Onlus, fondata nel 1982, e’ un'associazione di volontariato aderente all'ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze). Conta circa 280 volontari, 15 dipendenti, 10 infermieri e diversi giovani in servizio civile.

Ci occupiamo di:
-Trasportare malati e feriti con ambulanze e con automezzi speciali coniugando alta professionalità con una forte attenzione alla persona umana
-Fornire assistenza sanitaria per la sicurezza di eventi pubblici
-Soccorrere le popolazioni colpite da calamita’
-Diffondere la cultura del primo soccorso effettuando corsi di formazione
-Offrire collaborazione agli enti pubblici per la gestione di centri prelievi ematici e, più in generale, di servizi socio assistenziali sul territorio
-Favorire la diffusione del volontariato, soprattutto quello giovanile e in ambito europeo, e del servizio civile.