Job description

JOB DESCRIPTION

Job Title: Web & Social Media Manager

Luogo di Lavoro: Opera – Sede operativa Fondazione Soleterre

Supervisore diretto: Head of Fundraising

Descrizione e obiettivi

Nell’ambito della strategia di engagement dei propri sostenitori e followers, Soleterre è alla ricerca di una figura professionale che possa fungere da riferimento trasversale sul digital per le diverse aree. Il ruolo prevede la gestione attiva del sito www.soleterre.org e dei canali socials dell’organizzazione (FB, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn) attraverso la costruzione e implementazione di una content strategy e di un piano editoriale socials.

Attività previste

  • Upgrade e gestione del sito principale dell’organizzazione e dei mini siti collegati, incluso la tenuta di eventuali blog
  • Gestione diretta dei canali socials dell’organizzazione (FB, Twitter, Instagram, YouTube, LinkedIn), inclusa la produzione contenuti, la risposta agli utenti e l’analisi delle performances.
  • Collaborazione trasversale con altre aree: web-marketing, media relations, community engagement

Competenze richieste:

  • Formazione specifica attinente il profilo
  • Esperienza pregressa come Social Media Manager sia in realtà profit che non profit
  • Conoscenza pregressa nella gestione di siti, SEO, media strategy, o webmarketing
  • Buone capacità organizzative, rispetto dei tempi e autonomia
  • Buone capacità relazionali, entusiasmo e positività

Durata contratto: 1 anno, rinnovabile

Sede: Opera (MI), Via Montale 19

Data pubblicazione: 08/10/2018

Tipo di contratto: contratto a tempo determinato di 1 anno rinnovabile

Candidature: inviare CV e lettera di presentazione a [email protected] entro il 31/10/18 indicando nell’oggetto il riferimento: RF18-05 Social Media Manager

Tagged as: , , ,

Info su Soleterre ONLUS

Soleterre è una Fondazione che lavora per il riconoscimento e l’applicazione del Diritto alla Salute nel suo significato più ampio.

Per questo oltre a fornire cure e assistenza medica, si impegna per la salvaguardia e la promozione del benessere psico-fisico per tutte e tutti, sia a livello individuale che collettivo, ad ogni età e in ogni parte del mondo.

La prevenzione, la denuncia e il contrasto delle disuguaglianze e della violenza, qualsiasi sia la causa che la genera, sono parte integrante dell’attività di Soleterre: perché salute è giustizia sociale.