Social media manager

Da definire @Salesiani per il sociale APS in Digital , in Marketing & Comunicazione
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Dettagli Annuncio

  • Esperienza da 1 a 3 Anni
  • Livello Professionale Intermedio
  • Causa Disagio GiovanileEmarginazione sociale e povertàInfanzia e minori
  • Titolo di studio Laurea

Job Description

Descrizione del lavoro

Il Social media manager opera presso la Sede Nazionale di Roma e si occupa della gestione del piano di comunicazione in relazione ai principali canali web e social dell’ente.

 

Descrizione del ruolo e delle attività

  • collabora all’elaborazione del piano di comunicazione in accordo con la direzione e con i referenti dei diversi settori dell’ente
  • cura l’implementazione del piano con una strategia social
  • implementa la strategia di comunicazione digital in modo coordinato e integrato rispetto al piano di comunicazione e alle campagne online di raccolta fondi

 

Competenze

  • capacità di progettazione e coordinamento di contenuti diversi all’interno di un piano integrato di comunicazione
  • fluente uso dei principali social network (Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram)
  • cura e aggiornamento del sito web dell’Associazione in coordinamento con Presidente e Direttore Generale e con incaricato comunicazione istituzionale, responsabile area scu, fr e progetti;
  • capacità di copywriting e storytelling
  • conoscenza di editor grafici per la creazione di contenuti adatti ai social network (Canva, Photoshop, Illustrator)
  • lettura e analisi di statistiche/insights dei principali social network e del sito web
  • conoscenza della piattaforma di Facebook Business per la realizzazione di campagne pubblicitarie
  • capacità di ideazione e realizzazione di scatti fotografici e mini-clip video
  • conoscenza della terminologia inerente al mondo non profit e correlata ai settori della progettazione e della raccolta fondi
  • capacità di lavorare in team con i referenti comunicazione dei diversi reparti
  • capacità di lavorare per obiettivi, pianificando le attività e identificando le priorità

 

Qualifiche

  • laurea in discipline umanistiche o comunicazione
  • esperienza di almeno 1 anno (includendo anche uno stage o un tirocinio) all’interno di un’associazione/organizzazione che operi nel sociale

 

Inquadramento contrattuale

  • inserimento graduale nell’organizzazione iniziando con un part time
  • contratto Agidae socio assistenziale
  • decorrenza contratto: 01/12/2021

 

Si richiede inoltre la piena adesione ai principi e ai valori Salesiani per il sociale APS

 

File Allegati

Skills richieste

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