Servizio Civile in Garanzia Giovani, 26 posizioni a Milano

Servizio Civile Galdus in Altro , in Cooperante , in Educatore , in Operatore sociale , in Personale sanitario
  • Condividi:

Dettagli Annuncio

  • Causa Educazione, Formazione e RicercaSalute, sanità e ricerca medica

Job Description

La Rete Servizio Civile lancia una campagna a cui potranno aderire 26 giovani neet tra i 18 ed i 28 anni residenti o domiciliati in Lombardia. E’ prevista una fase iniziale di accompagnamento / formazione. Di seguito tutti i dettagli.

Servizio Civile, un’opportunità per orientarsi al lavoro e avviarsi verso l’indipendenza economica. Si chiama così il ciclo di webinar organizzato dalla Rete Servizio Civile – in vista del bando per i volontari – che mette al centro i giovani: tre date per accompagnarli a scegliere il progetto più adatto a loro tra quelli proposti dalla nostra rete.

  • MERCOLEDÌ 16 GIUGNO 2021
  • MERCOLEDÌ  14 LUGLIO 2021
  • MERCOLEDÌ 22 SETTEMBRE 2021

 

Tutti i webinar si terranno alle 16.00 in modalità videoconferenza.

Destinati a ragazzi tra i 18 e i 28 anni non compiuti che al momento non studiano e non lavorano.

Durante gli inconti online ci confronteremo sulle proposte della nostra rete e sui vantaggi – formativi ed economici – per chi sceglie di impegnare un anno della propria vita in questa esperienza.

Tra i vantaggi che i giovani possono sperimentare aderendo al servizio civile universale, alcuni sono: un compenso mensile di 439,50 euro; il riconoscimento e la valorizzazione delle competenze acquisite e un periodo di tutoraggio (fino a tre mesi) per facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro.

Il punto di forza che contraddistingue la nostra rete è quello di orientare i giovani proponendo loro esperienze che possono poi trasformarsi in un futuro lavoro. Capofila della Rete è Galdus, 36 gli attuali enti partner, con le loro 152 sedi complessive. Siamo presenti in 7 regioniCalabria, Campania, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte e Umbria.

I tre progetti riguardano gli ambiti dell’educazione, dell’assistenza e della cura.

La partecipazione ai webinar è gratuita, vi invitiamo a compilare il form https://bit.ly/3dQCWiC. Per tutte le altre info scrivere a info@reteserviziocivile.it.

Altre posizioni che potrebbero interessarti